venerdì 10 aprile 2009

Catering

Stasera ho piegato quasi duecento delle nostre 5mila brochure. Tutti i pani e le quiche sono incartati, le etichette stampate ben attaccate ai contenitori con ricotta e hummus e le lasagne pronte da mettere in forno. Ho addosso uno stress indicibile, sono terrorizzata di dover mangiare quiche e pane al cipollino per il resto dei miei giorni. Eh si, perche' domani e' il grande giorno, e si va a Green Lake Garden per il mercatino del biologico.
Sono due giorni che io e zia Nutella lavoriamo senza sosta, e molto di piu' che lavoriamo a ritrmo sostenuto. Mi sento come il giorno prima di un esame, quando non ti senti mai troppo preparata e sei sicura che tutti gli altri faranno meglio di te.
In tutto cio' papa' Gambalunga e' tornato a casa piu' stanco del solito, ed essendo Buzz spiritato a causa di enormi quantita' di cortisone con cui lo sto doppando per fermare un brutto attacco d'asma, ha assalito il papa' con mille discorsi e tanta tanta voglia di condividere.
PGL stasera non sopporta.
"Buzz, STA ZITTO. Sono stanco, ho lavorato tutto il giorno".
Buzz per la prima volta non lagna e non si spaventa, ma risponde tenendomi forte la mano
"Sai, siamo tutti stanchi, e abbiamo lavorato tutti, ma noi mica ti trattiamo male".
Uno a zero per la nostra mezza calzina, con papa' pieno di sensi di colpa che e' sceso a prendergli il gelato e li ho trovati sul divano abbracciati a guardare la sequela di Peter Pan.

Io spero di riprendere il blog con un po' di vivacita' la prossima settimana, quando saro' famosa tra tutte le dive e le barbiexpat di Suzhou, insieme alla mia compare sgarrupata.

Un abbraccio alla folla che mi segue.

L

4 commenti:

  1. ce l'hai la macchina del pane?
    e' ottima e sforna tutto il pane che vuoi senza che alzi un dito!

    RispondiElimina
  2. non ce l'ho! tutto a mano come ai vecchi tempi qui a Suzhou!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. comprala che costa poco! Io ce l'ho e mi trovo benissimo, impastare e' la cosa piu' faticosa e se c'e' modo di evitarlo...
    faccio anche l'impasto per la pizza e qualche dolce, viene tutto benissimo :-)

    (ti avevo messo un link nel commento precedente ma era troppo lungo e incasinava la pagina :-P)

    RispondiElimina

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...