venerdì 7 aprile 2017

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato.
Poi ci sono cose dove invece fai schifo.
Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, allora ti cadono le braccia.

Sono io.
Io oggi.

Mi sono accorta di non essere in grado di fare una cosa importantissima.
Di provarci tanto, ma alla fine - dopo aver sudato 10 camicie - non essere capace.
Mi sento elastico: un passo avanti, poi rimbalzo indietro... e come gli elastici, se ti becco, ti faccio male.

A quasi 40 anni forse dovrei ammettere di non esserci portata, per quella cosa lì.
Appendere il cuore al chiodo.

Eppure.

Eppure in un angolino della mia pancia ci spero ancora.
Ogni volta spero che sia la volta giusta.
Ogni volta spero che dall'altra parte ci sia qualcuno che indovini la mia password.
Che sia disposto a indovinarla tutti i giorni, ogni volta che salto indietro come un elastico.

Chissà.

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...