domenica 12 aprile 2009

La Pasqua


La Pasqua non si sente molto, o forse non la sento molto io. Ieri al mercato delle barbiexpat - dove siamo riuscite a piazzare quasi una meta' delle cose preparate - era pieno di fiori e conigli di cioccolato e pani speciali. Belli. Molto belli a vedere. Molto America. Molto troppo.

Io a casa avevo gli ovini di mamma, e poi anche quelli dei miei suoceri che hanno spedito un pacchetto insieme all'amico Fui-un-Hippy di papa'. Stamattina Buzz ha fatto i salti alti un metro, tutto contento per la sua cioccolata. Streghetta si e' ciucciata un ovino anche lei. Mamma di nascosto ha barato in dieta Zona (ah ah, due gianduiotti fanno un blocco di carboidrati + grassi?). Papa' non e' un mangiatore seriale, ma sono sicuro che si rifara' stasera.

La Pasqua e' arrivata. La Pasqua se ne andra'.


A noi intanto manca l'acqua in casa. Di nuovo. Deficienti quelli dell'agenzia.

E' la cosa piu' bella del mondo, alzarsi alle 5 perche' i mostri non ti lasciano dormire, entrare in bagno a sciacquarsi la faccia per riprendersi e vedere un getto marrone uscire dal rubinetto, seguito dal crrrcrrrcrrr che ormai - dopo anni in Cina - conosco fino troppo bene.


Come si fa a tagliare l'acqua la domenica mattina? Quando si hanno ospiti che magari devono anche fare la pupu'? Quando Buzz di sicuro la fara', la pupu', tra un secondo?

Io questa cosa non la capiro' mai. Non capiro' mai perche' non mi dicono che devo pagare prima di tagliarmi acqua-luce-gas. Capisco anche il discorso del prepagato, ma - Santi Numi - ci sara' un modo per far si che la gente non rimanga a secco la sera alle sei quando hai i bimbi insaponati in vasca da bagno o la mattina di Pasqua?

I cinesi mi dicono che devo capire quanto ne uso io, di gas-luce-acqua. Poi con l'abaco dovrei mettermi a pare delle medie stagionali e segnarmi sul calendario quando presumibilmente sto per rimanere al buio e.

La cosa piu' allucinante e' che probabilmente mi rassegnero' presto e comincero' a cinesizzarmi anche in questo.


Tanti auguri a tutti. Che la giornata sia splendente e piena di risate e cioccolato.



La Mamma insonne.

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...