venerdì 1 maggio 2009

Tutto e' relativo

Le porte scaccia fantasmi sono un buon repellente per i passeggini, che come i suddetti fantasmi fanno fatica a scavalcare pali di legno di una trentina di centimetri posti subito a ridosso di uno scalino. Per non parlare poi dei ponticelli bonsai a zigzag (gli spiriti vanno solo dritto), che la mia colossale e sgarrupata Loola non riesce proprio a vedere.

Uno dei miei piatti preferiti - jiucai con l'uovo sbattuto - e' un perfetto repellente per mio marito.

La puzza di cane/negozio d'animali cinese e' un afrodisiaco per Buzz, che oggi mi e' corso via urlando "mamma, aspetta, sento profumo di cani!", mentre entrava nel negozio.

Streghetta ciucia ogni scarpa puzzolenta riesca a portarsi alla bocca.

I cinesi svezzano i loro bambini con il rosso d'uovo e risetto.

Io non mi scompongo piu' di fronte ai vecchietti che giocano con l'aquilone, alle bambine con i tacchetti, ala gente che gira con pigiama felpato cum pecorella e tacco a spillo in scarpa verniciata. Non mi fanno quasi piu' sorridere le nonne che sembrano avere come sponsor Hello Kitty e quelle che come hobby danzano con spade e lunghe strisce di seta alla sei di mattina - quando le uniche occidentali a godersi questo spettacolo siamo io e Streghetta.

La Cina sorprende i neofiti e io neofita non lo sono piu' da un pezzo... pero' ci sono cose che mi lasciano ancora meravigliata dopo dieci anni di permanenza.
Per esempio, perche' i riti funebri durano cosi' tanto anche se non siamo piu' nel vecchio impero ma in un paese comunista? E soprattutto, perche' i monaci buddisti con gong e tamburi devono fare falo' e intonare canti spettrali sotto il mio balcone alle 3 di mattina? Perche'?

Se qualcuno me lo spiega, per lo meno ho perso l'ennesima notte di sonno per una buona causa.

1 commento:

  1. [url=http://www.kfarbair.com][img]http://www.kfarbair.com/_images/_photos/photo_big7.jpg[/img][/url]

    בית מלון [url=http://www.kfarbair.com]כפר בעיר[/url] - שלווה, [url=http://www.kfarbair.com/about.html]חדרים[/url] מרווחים, אינטימיות, [url=http://kfarbair.com/services.html]שקט[/url] . אנו מציעים שירותי אירוח מגוונים גם ישנו במקום שירות חדרים המכיל [url=http://www.kfarbair.com/eng/index.html]סעודות רומנטיות[/url] במחירים מיוחדים אשר יוגשו ישירות לחדרכם...

    לפרטים אנא גשו לאתרנו - [url=http://kfarbair.com]כפר בעיר[/url] [url=http://www.kfarbair.com/contact.html][img]http://www.kfarbair.com/_images/apixel.gif[/img][/url]

    RispondiElimina

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...