domenica 19 settembre 2010

I GRILLI DOMESTICI E STRANI REGALI DI COMPLEANNO

POST NON POTUTO POSTARE IL 2 SETTEMBRE 2010

Non avrei mai dovuto commentare l’ennesima combinazione profumo-libro dell’anno scorso, anche perche’ di solito PGL non fa regali del cavolo. Insomma, di difetti ne ha un’enciclopedia, ma negli anni mi ha anche sorpreso con effetti speciali e pensieri veramente pensati.




Probabilmente in ansia da prestazione – unita quest’anno ad un’estrema avversione verso tutto cio’ che possa aumentare il cubimetraggio della nostra vita, PGL e’ riuscito a toppare alla grande.



TOPPA NO.1) PGL e’ tornato dalla missione acquisto nel momento stesso in cui io stavo uscendo con Principessa, quindi ho sgamato il regalo scazzato il giorno prima il mio compleanno – cosa questa positiva, visto che la mancanza di aspettative salva da molte delusioni.



TOPPA NO.2) PGL, che ha cercato di spacciare per regalo mio un orribile manufatto di assoluta inutilita’ che lui desiderava da anni, ha anche portato a casa 3 grilli da compagnia, ognuno nella propria scatola per grilli intarsiata e munita di mangiatoia in miniatura.



Lasciamo stare che regalare uno pseudo animale da compagnia a Buzz 4 giorni prima della partenza e’ assurdo visto che i grilli non possono viaggiare economy, ma Ello ha anche cercando si salvarsi in corner ha provato a riesumare i mobili acquistati a fine luglio come regalo anticipato. Visto pero’ che dalla lista ha subito escluso un paio di favorite, il salvataggio non e’ ASSOLUTAMENTE da ritenere andato in porto.



Nota al lettore: nel silenzio delle nove di sera, guardando la televisione sul mio fu-divano-bianco mi sono trovata a gioire della compagnia delle piccolo bestiole. “Pare di stare sotto una veranda, alla luce delle stele”, mi sono detta, tutta sognatrice, passando oltre alle pile di scatoloni intorno a me.

Alle 3 di mattina il continuo CRICRICRICRIIIIIIIIIIIIIIIIII non mi pareva piu’ cosi’ poetico. Avro’ dormito si e no 45 minuti.

Al risveglio del consorte, la mattina del mio compleanno, ho fatto notare che non e’ molto gentile togliere il sonno alla propria moglie ormai 33enne, quindi ho preso da parte il piccolo Buzz e gli ho spiegato che mamma e’ allergica ai grilli e non voleva mica lui che a mamma scoppiasse la testa? I grilli stanno meglio sotto nell’erba, proprio come in Bug’s Life, e lui puo’ andarli a trovare come per le sue rane.

Problema abbandono animale domestico risolto… ma devo fare tutto io?

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...