martedì 12 ottobre 2010

Il muro di gomma

Sono in Italia con i miei bambini da un paio di settimane, ormai.
Dopo un periodo di assestamento che è ormai di routine, mi sto trovando nella condizione di dover reinventare una quotidianità per la mia semi-famiglia.
I bambini hanno riempito la casa di nonna di giochi nuovi e importati e cominciano a scalpitare: vogliono giocare con coetanei, si annoiano, vanno a dormire troppo tardi e si svegliano troppo presto. Io ho visto quasi tutte le persone che volevo vedere, ma ora sto coi pollici rotanti in attesa di visite e programmi, rendendomi conto che non posso procastinare a vita, questo giro non sono in vacanza e devo O-R-G-A-N-I-Z-Z-A-R-M-I.
Sorrido gioconda a chi mi fa domande di cui non conosco la risposta, e mi impegno sui piccoli passi:
1) Buzz è in lista d'attesa pe rl'asilo, Strega ce la si dovrà giostrare diversamente - ma essendo donna sa intrattenersi anche sotto il tavolo mentre batto sui tasti del computer.
2) Ho un passeggino fiammante acquistato in super-saldo così da non dover trasportare sempre quintali di bambini.
3) mi sono rimessa a "dieta" dopo settimane di pappa-dolci-vino (ma stasera sono di nuovo a cena fuori! e anche domani, signur... e sabato è il compleanno di Zia Naty etc etc.)
4) il mio cv è stato tradotto in italiano ed è pronto a venire spedito - devo decidere a chi.
5) sto imparando a fare torte per pirati e dinosauri in vista di un compleanno da ex-suepreroe, ma NECESSITO di bambini da invitare.
6) sogno sogni grandissimi, ho arredanto mentalmente una cameretta per i puffi, voglio prendere un cagnolino e una grossa teiera a pois.

La vita può anche schiaffeggiarci, a noi sgarrupini. SIAMO MURI DI GOMMA.

1 commento:

  1. ti auguro di riuscire ad organizzarti quanto prima, chissà che nel frattempo i bambini riescano ad inserirsi e a fare nuove amicizie!

    RispondiElimina

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...