mercoledì 11 maggio 2011

La vita sul binario singolo

In questa mia vita da single costretta con due mostri attaccati al polpaccio ne succedono di cotte e di crude. Sono giorni che penso e penso, perche' ho una sensazione strana che mi si sta aviluppando dentro: non sono piu' mamma mamma, mi sembra ogni tanto di essere compagna di gioco, di star crescendo insieme a questi due alieni che si impossessando di ogni particella della mia vita. Questo almeno fino alle 8.30, quando divento pastore e cerco di spingere le pecore nell'ovile...

Mentre negli scorsi anni mi pareva di parlare unicamente di Buzz, ultimamente e' Strega con cui gioco a braccio di ferro.
Strega che si nasconde in bagno e a neanche 3 anni mi ruba lo smalto e non se lo mette neanche su male (saranno state le giornate intere trascorse tra saloni di manicure in Cina?).
Strega che gira ormai da una settimana con una corona di strass-pettinino ben fermo sulla cavezza.
Strega che mi parla di cose che vede solo lei, principesse viola su cavalli rosa.
Strega che e' proprio convinta di essere una principessa, che e' il lavoro che vuol far da grande.
Strega che mi dice dubbiosa: "mamma sei proprio bella... o forse brutta" tanto per tirarmi su!
Strega che stamattina si e' svegliata gatto e ha miagolato fino all'asilo, incagnendosi ogni volta che non capivo il significato del miao del momento.
Strega che - donna dentro - cade dal monopattino, e' una maschera di sangue ma dopo un secondo di ghiaccio mi dice "passera', ora vado a giocare con Lippo".

Dall'altra parte c'e' Buzz: ipocondriaco, malmostoso, dolce e innamorato della sua mamma.
Buzz che stamattina, dopo aver cantato per 20 minuti "Bella Ciao", ha deciso che da grande vuole fare il partigiano e lottare per la nostra liberta' contro i tedeschi sui monti.
Buzz che fa i lavori di casa e pulisce il sedere a sua sorella.
Buzz che non me lo tolgo dal letto fino a quando passera' a quello di qualcun'altra...

E io cosa faro'?

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...