mercoledì 6 giugno 2012

Stella il cane-gatto.

E’ dal compleanno della MiniWinx che non mi siedo un secondo, il cuscino della sedia sotto al portico pare piu’ comodo di una prima classe aerea e mi godo il silenzio di questa notte pre-estiva.

Ultimamente comincio le giornate all’alba, lavoro, mi occupo dei bimbi, faccio le pulizie di notte e depenno voci dalle infinite liste di lavoretti passatemi da Papi. 
Stasera, per esempio, ho dovuto vangare un buon numero di spruzzini dell’impianto di irrigazione e improvvisarmi idraulico nel sostituire pezzi di tubo da dirigere nella giusta angolazione.
Se aggiungiamo le mie prodezze con la pompa della piscine, l’impianto elettrico, le riparazioni della lavastoviglie e l’orto biologico in cui stanno crescendo pomodori profumatissimi, posso dire di essere praticamente indipendente.
Se a volte manca la forza fisica – che riconosco superiore all’uomo, un uomo nelle vicinanze lo si trova sempre, quindi capisco sempre meno la necessita’ di tirarselo in casa.

(Piccolo applauso al mio vicino di casa intervenuto sull’ultimo tubo)

Papi e’ ripartito per la Thailandia lunedi’ all’alba e, anche se  mi da piu’ lavoro dei due martuffi messi insieme, beh, mi manca. 
Anche perche’ i bambini adesso sono 3! La new entry e’ piccola e nera, un po’ pelosetta, e insieme al trampolino, da’ l’idea di quanto ormai sembriamo una famiglia stanziale.

(Il fatto che non siamo in effetti una famiglia stanziale e che tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro, o da un contratto all’altro, e’ poi un dettaglio che per il momento non voglio analizzare).

Stella la Strega, che appartiene alla stessa famiglia di Mini-Winx, e’ il cane meno socievole del mondo. Praticamente pare che gli stiamo antipatici.
Tralasciamo che viene dal canile, che se a 4 mesi uno e’ cosi’ terrorizzato vuol dire che deve averne passate di cotte e di crude, che prima del canile e’ passata dagli accalappiacani a L’Aquila, che e’ stata separata dai suoi fratelli etc.

Vorrei specificare che i fratelli in questione secondo me erano anche loro adottivi, essendo Stella piccola e nera in una gabbia con 5 enormi simil-labrador color miele) 


 In breve: la piccola e’ un cane notturno: dorme tutto il giorno e dalle sei in poi da fuori di matto. 
Scava buche per emulare il paesaggio lunare. 
Cosi’ scura com’e’ si confonde nel buio e devo andarla a cercare tra gli arbusti con la torcia.
Non ci si avvicina mai e se le andiamo incontro pare volerci far sparire con un battito di ciglia…. Salvo poi perdere ogni remora se in tavola ci sono prelibatezze. Nella fattispecie, Stellina adora il salmone al vapore.

Gatta travestita da cane.

Cane tanto amato che non si fa coccolare.

Ma ce ne e’ uno normale a casa mia?

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...