martedì 28 agosto 2012

Saranno 35

Ci sono giornate si e giornate no. Periodi si e periodi no.
E periodi "assolutamente mai piu'".
Non sai quando cominciano e arrivi a disperare che finiscano mai.
Magari non e' successo nulla di eclatante. Magari si.
A volte sono le aspettative non realizzate.
Altre i traguardi non raggiunti.
Altre volte hai i piedi nel calcestruzzo mentre tutto il mondo pare andare avanti.

Tra pochi giorni passo la soglia dei 35.
35 anni, io... che ieri ne avevo 16.

Dove e' andata tutta questa vita? Che cosa ho fatto? Cosa ho costruito?

Pensavo di diventare qualcuno.
Credevo che avrei fatto delle cose bellissime.

Ho fatto delle cose bellissime, lo so... ma ultimamente mi pare che tutto il bello appartenga ad un sacco di tempo fa... se guardo indietro gli ultimi 5 anni sono un susseguirsi di doveri, insuccessi, momenti di stallo. Persino il mio cane mi odia, per la cronaca.

E allora sapere cosa?

Mi taglio i capelli, domani.
Ho passato 35 anni a sentirmi in colpa nei confronti dei capelli e a tenerli lunghi perche' tutti dicono che sono belli. Ogni volta che vado dal parrucchiere vengo convinta a scalare e sfilare ed esco che sembro una pecora. Allora non vado dal parrucchiere per sei mesi, mi im-Mafald-isco, e poi ricomincia tutto da capo, lasciando le lunghezze intatte e quant'altro.

I capelli lunghi servono alle principesse, ma come ho gia' capito da tempo, non appartengo alla categoria.
Datemi due sacchi di terra da giardino, buttatemi nei campi con il cane o fatemi annusare l'odore di  cuoio e sudore di una scuderia... e forse allora, capello corto e piu' aria al cervello, conquistero' il mondo!

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...