giovedì 26 aprile 2007

Palestra

Stamattina Tommy ed io siamo andati a visitare la nuova palestra che hanno aperto vicino a casa appena prima del nostro arrivo. La padrona di casa - fighetta suzhouese - sostiene che sia il posto migliore in citta' e che valga la spesa (100 euro per 3 mesi... non conosco i prezzi italiani), visto che hanno milioni di lezioni di spinning, yoga, body pump, body balance, body combact e tutti i body che vuoi. Ah, fra l'altro si chiama Body Gym!
Bene, visitato i vari locali. Tutto bello e nuovo, e dalla prossima settimana hanno anche una vera e propria insegnante di yoga indiana! Apriti cielo, mi e' preso un entusiasmo viscerale.
Poi ho guardato gli orari.
E' assolutamente una palestra per expat wives. Ovvero le taitai. Ovvero quello che io sono transitoriamente, ma se appena comincio a lavorare non posso prendere pausa alle 10 e un quarto per fare yoga con la tipa indiana.
I cinesini di turno mi indicano orari pomeridiani... mmmh, l'Inghilterra dalle 2.30 alle 3.30 dorme ancora, oppure c'e' anche disponibile l'ora delle 6 e mezza... e Tomas chi me lo guarda? Winnie the Pooh.
Penso e ripenso.
E poi penso e ripenso ancora.
Potrei venire per far palestra normale, alla fine.
Ma ripenso ancora una volta e... ci provo!
"Beh, si, tutto ok, ma il bimbo? La mia ayi non c'e' sempre etc etc etc."
I 4 insegnanti che mi stanno seguendo nel tour (piu' che altro seguono Tomas mentre io penso e ripenso) si guardano l'un l'altro, provano a dire che, insomma, se avesse almeno tre anni c'e' la sala giochi ma cosi' piccolino come si fa.
"Non fa nulla allora, ci penso anche un po' a casa, ma se non posso venire perche' nessuno mi guarda il bambino non ha senso che io mi iscriva, no?".
Attimo di silenzio.
E poi: "beh, scusa, facciamo cosi'. Vieni gratis da adesso al 7 maggio, e proviamo a vedere se Tomas sta buono se uno degli insegnanti lo fa giocare. Alla fine e' solo un'ora, no?"
Poi chiamano 'sto maciste cinese, che ha un bimbo della stessa eta' di Tomas, e la capa dice: "Tie', pinco pallino, tu allora mentre la mamma viene in palestra ti cucchi il picoclo mostro dagli occhi chiari".
Detto fatto.
Evviva la Cina.

PS: oggi pomeriggio devo andare dalla temuta signora Liu per un caffe' e probabilmente qualche prelibatezza. Mi armo di muffin per far vedere cosa intendiamo noi per prelibatezza!!!

PPS: forse domani e lunedi' Jon deve lavorare a Shanghai. Se cosi' fosse, TOmmy ed io lo raggiungiamo in treno e passiamo il weekend li'. Faro' sapere.

1 commento:

  1. Da noi 100 euro per due mesi, se ti va bene...quindi direi che va bene!!!!
    cmq mi sembra che i cinesi in generale si fanno non in 4 ma in 8 pur di venderti qualcosa...ma se il risultato è avere tutto quello che vuoi, direi che è il massimo!!!
    buona palestra cara

    RispondiElimina

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...