martedì 28 ottobre 2008

Malinconia e novita'

La mia amica Principessa Precisa ha le doglie. In questo momento. Proprio ora, dall'altro lato rispetto alla Russia. L'ho sentita al telefono 5 minuti fa, e suo marito me l'ha passata che finiva di respirare puff puff per farmi un ciao. Non se lo sara' mai immaginato nella vita che in mezzo al parto l'avrei chiamata dalla Cina per romperle le palle. Ah ah. Pensa che bella storia da raccontare al piccolino: la zia Laura chiamo' dalla Cina mentre tu stavi nascendo. Va di pari passo con i racconti dei tentativi di P.P. di tenere a bada la pressione folle (secondo lei la pressione a preeclampsia era dovuta al fatto che le infermiere la prendevano sempre di contropiede e non riusciva a prepararsi psicologicamente al processo di provare la pressione) e con il fatto che P.P. ha anche provato a convincere dottori, fate e marito che il piccolino doveva aspettare un po' perche' lei non era pronta spiritualmente.
P.P., ascolta. Ascolta bene. Da oggi in poi di preciso nella tua vita non ci sara' piu' nulla. Non sarai piu' tu a decidere quando svegliarti e quano anare a nanna, quando mangiare e nemmeno quando ritirare le cose dalla macchina da lavare. Lascia perdere orari, lascia perdere la casa a posto, lascia perdere tutto quello che sei stata per tutta la tua vita fino ad oggi. Ti sveglierai con i capelli in aria e andrai a dormire con i capelli ancora in aria. Non uscirai il sabato sera per un'infinita' di sabati messi insieme. Probabilmente i tuoi jeans non entreranno piu' per mesi (ops) e dovrai cancellare mille lezioni di yoga all'ultimo momento.
Niente sara' piu' preciso.
Niente sara' piu' ordinato.
Niente sara' piu' pulito.
Ma ascolta ancora un attimo. Si, perche' c'e' di piu'... c'e' un segreto segretoso in tutto cio'...
Ti piacera'. Diventera' normale. Non ti ricorderai piu' com'era prima. Non potrai piu' immaginare una vita diversa. Una vita ordinata, pulita, precisa.
Benvenuta nel mondo delle mamme sgarrupate.
Benvenuta nel mondo in cui si capisce veramente cosa vuol dire essere vive.

Mi manca essere li' vicino, in attesa di correre veloce in ospedale a conoscere la tua meraviglia.
Mi manca essere nel comitato che porta tuo marito a bere un bicchiere per festeggire mentre tu coccoli il pupo nelle sue prime notti in ospedale.
Mi manca essere nel comitato di quelle che ti portano le torte salate per sopravvivere ai primi giorni a casa.

Ci sono con il cuore.

Ti voglio bene, amica ex-perfettina.

1 commento:

  1. Ti ho trovata anche qui...il tuo blog si apre perfettamente il mio fa le bizze...bellissima la foto della Streghetta...
    Donatella.

    RispondiElimina

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...