giovedì 24 dicembre 2009

Personal Shopper

Dopo mesi di assenza dovuti alla censura cinese, riprendo in mano il racconto della mia vita, sperando che i ricordi e le avventure vissute nell'ultimo periodo riaffiorino alla mente, tra uno Snowball e l'altro (NB: lo Snowball e' un coktail alcolicissimo che mia suocera mi offre a profusione in questo periodo natalizio. Scalda l'anima e le guance.)

L'oggetto della giornata e' Papa' Gambalunga, a cui il Natale e le crisi familiari - con la sua famiglia - danno l'ispirazione per riempire di affetto e doni e attenzioni quella che - sempre a causa di solita lite natalizia con la sua famiglia - e' riconfermata la sua unica e vera compagna di vita. La fortunella, anche sotto le tormente di neve inglesi, sono proprio IO!

Ieri mattina Papa' Gambalunga/Richard mi ha trascinato fuori di casa abbandonando due pargoli senza quasi salutare e siamo andati in citta', per acquistare un paio di vestiti nuovi per il nostro 2010 incerto, nella speranza che l'abito faccia il monaco!


"Wow, guarda H&M!"
"No, passiamo oltre, ci torniamo dopo"
"Da Next hanno gia' i saldi..."
"Si, ma Next e' solo cosi' cosi"
"Ma insomma, mi porti a fare shopping e non posso entrare neanche in un negozio?"


In quel momento siamo arrivati da Monsoon, da anni l'ombelico dei miei desideri fashion da high street. PGL mi ha indicato la porta e ha cominciato a tirare su roba da ogni stendino. Dopo un paio di minuti e' arrivata Diana Sassinelli, mancuniana sposata a barese e regina della moda e degli abbinamenti furiosi, mia personal shopper per la mattinata.
Tutti e tre ci siamo affaccendati a trovare pezzi e pezzetti, ognuno creando abbinamenti e sognando una MammaLau tutta sua, tutta diversa, assolutamente non sgarrupina. PGL si e' sistemato su un divano e io ho dovuto sfilare per 3 ore avanti e indietro, vedendo bocciato quasi ogni singolo capo scelto da me e MOLTO PRATICO e promosso quasi singolo capo DIFFICILISSIMO e FANTASTICO scelto da mio marito.


Sono uscita diversa e molto gnocca, con all'attivo:


- un cappotto invernale


- un trench rosso per la primavera


- un vestito di maglia che a me pareva grigio ma ovviamente non e', pare che esistano colori di cui non ho mai sentito parlare, mannaggia! Va con delle calzamaglie viola. O-MIO-DIO.


- un vestitino di maglia spessa grigio antracite, da abbinare ad una sciarpina bianca e nera


- un tubino blu navy con la sua sciarpina e uno scaldacuore molto peloso, grigio perla.


- un abito lungo nero e sberluccichino che - giuro - mi fa assomigliare in tutto e per tutto a J Lo


- un completo pantalone grigio, dolcevita e cardigan stranissimo ma figo


- camicetta nera a pois sminchiati bianchi e cardigan molto piratesco nero


- camicetta bianca e gilet nero che a me pareva da cameriera ma dicono sia sexy


- una collana bellissima che andava abbinata ad un altro vestito da sera che alla fine era un po' rovinato ed e' stato abbandonato. Non so come PGL sia riuscito a recuperare la collana dal mucchio del "no, quando e' troppo e' troppo".


Ora mancano calzamaglie colorate e scarpe, poi dovro' reinventarmi una vita, perche' stare seduta sul tappeto a giocare con i bambini o in cucina a spadellare non va molto d'accordo con questo nuovo guardaroba. Nessuno sa di casting per diventare un'attrice. Il primo vestito per il tappeto rosso e' gia' nel mio armadio, o per lo meno in valigia!

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...