martedì 26 ottobre 2010

Alieno

Oddio, domani sera sono su Teletutto a "Questioni di Gusto" di Marco Recalcati. Io, l'alieno.

Non so nulla dell'Italia, non conosco la politica, di Berlusconi ne ho sentito parlare piu' grazie alle chiacchiere d'oltralpe che alle amare verita' descritte dai compaesani. A Brescia mi perdo continuamente, arrivo a malapena a casa dei miei migliori amici e spesso solo grazie a mappe e mappine su tovaglioli di carta raccattati in borsa. Della situazione politica cinese ne so qualcosa di piu', ma la maggior parte delle informazioni da me raccolte negli ultimi anni provengono dai telegiornali cinesi stessi, che come tutti sappiamo sono censurati. In trasmissione potrei portarci Buzz, che per lo meno e' in grado di guardarsi Peter Pan in mandarino.

Sono un alieno in casa mia, e un alieno dovunque mi trovi.

Pero' con il nuovo taglio di capelli e il mio sorriso sfacciato continuo a SOGNARE GRANDI SOGNI, e chissa' che non riesca a ritagliarmi uno spazio nella mia adorata Brescia.

PS: Buzz comincia l'inserimento all'asilo mercoledi'. Sono emozionata come al primo esame universitario.

2 commenti:

  1. E' tanto che non sei più stabilmente in Italia, ma posso assicurarti che tra poco la sensazione di sentirti aliena scomparirà. I primi tre giorni del mio rientro li ho trascorsi tra ufficio anagrafe, comune e amenità del genere, e mi sembrava che nulla funzionasse (in effetti è proprio così!). Mi sono sentita però subito parte di qualcosa, quantomeno di una cultura.
    Auguri al tuo bimbo per il compleanno e domani per l'asilo, spero vada tutto bene.
    Ciao, Francesca

    RispondiElimina

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...