mercoledì 8 dicembre 2010

Toto-nome

Se non fosse che quando leggo notizie come quelle del Corriere di ieri (http://www.corriere.it/cronache/10_dicembre_07/biancaneve-ninfomane-versione-hard-bambini-cina_143fdea6-0202-11e0-afab-00144f02aabc.shtml ) in cui riscopro tutta la cinesita' che ho vissuto nell'ultimo decennio, devo proprio ammettere che mi manca, la mia Cina. Mi manca lo sforzo per ricreare la magia del Natale, mentre qui ne vengo assalita al punto tale che io il Natale non lo sento per nulla. Non ho comprato un regalo uno, non ho dedicato pomeriggi alla produzione di torte e biscottini con i bimbi, non abbiamo fatto artattack con muschio e ghirlande, non sono nemmeno stata ad un mercatino natalizio. Il 15 parto per l'Inghilterra e spero di trovare occasioni imperdibili (lo shopping inglese... da provare!) e il 27 torno, sperando in un capodanno fenomenale in famiglia.
Ma il Natale dove e' andato? PGL ed io visitiamo case, facciamo colloqui di lavoro, siamo sempre sempre di corsa. Ordiniamo auto, ci sogniamo una vita futura sul filo del rasoio, perche' potrebbe anche non succedere.

E allora, visto che della mia amata Cina parlo sempre di meno, mentre cresce forse la nostalgia per le giornate noiose e frenetiche, i caffe' dalle amiche, le maratone per raccogliere generi alimentari e via dicendo... allora, come lo cambiamo, il titolo del Blog?

INDICO UN CONCORSO, e il vincitore verra' premiato con il suppellettile piu' cinese che rinverro' all'apertura del container numero uno, in magazzino dal lontano 2010 (ovviamente vi troverete di fronte alla top ten di suppellettili etc...).

Buon 8 dicembre a tutti voi.

7 commenti:

  1. Ti propongo "Buzz e Streghetta crescono in viaggio"...ma non vorrei portarti male ;)

    RispondiElimina
  2. Buzz e Streghetta crescono in Italia

    lo sò, poco originale!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Era arrivato anche un "Buzz e Streghetta crescono in viaggio" ma ho perso il link per pubblicarlo. Si prega l'autore di rifarsi sentire!

    RispondiElimina
  4. errata corrige: il magazzino e' del 2004, quindi non ho memoria delle cinesate che racchiude!

    RispondiElimina
  5. "Buzz e streghetta cittadini del mondo"

    RispondiElimina
  6. Carino questo... mostri cosmopoliti ma con accento preoccupantemente bresciano!

    RispondiElimina
  7. Buzz e streghetta crescono cittadini del mondo :) Mary

    RispondiElimina

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...