martedì 21 ottobre 2008

a ruota libera

Fa caldo. Fa troppo caldo per essere fine ottobre e ci sono troppe zanzare. I miei mostricini dormono ancora dentro le loro gabbiette di rete e io temo i conti dallo psicanalista quando a 16 anni mi verranno fuori con claustrofobia e cose del genere, ma meglio cosi' che deturpati dalla zanza tigre, no? A parte che poi essendo infide le zanzare si infilano sotto la rete e quindi riescono a cibarsi tutta notte del sangue del mio piccolo Buzz, che si sveglia la mattina e pare che abbia la varicella, ma...

Ieri sera Buzz ci ha intrattenuto con i CD cinesi portati dall'asilo. Pensavo fosse la solita cavolata, ma alle otto e' giunta la richiesta di un ultima canzone prima di andare a nanna, e lui mi ha dato in mano questa cosa tutta in cinese facendomi lista di canzoni che effettivamente esistevano nella lista posteriore. Ragazzi: ho un figlio cinese. Assolutamente cinese. Sa tutte le parole e tutti i movimenti per ogni canzone e non l'abbiamo mai visto cosi' felice ed eccitato... e noi che si pensava che fosse tutta una bufala e che non stesse imparando nulla a scuola, il genio.
Lui imparava, si, ma in cinese!!!
Strabiliata.

Intanto Streghetta ha cominciato a rotolare. Solo da un lato. Continuamente.
Il problema e' che non sa tornare indietro, quindi rotola alle 3 del mattino e poi mi chiama con voce tonante e intanto che ci siamo tira fuori una tetta mamma.
L'altro giorno una coppia con primo figlio, tutti attenti, ci hanno chiesto che faceva di nuovo la piccolina. Barbapapa' ed io ci siamo guardati e abbiamo riso. "niente, veramente non fa nulla" "beh, non e' vero, ride un sacco".
Rideva di noi, perche' anche lei e' un genio e ora sa rotolare e noi siamo qui che rimpiangiamo gia' i tempi in cui era un piccolo blob da sistemare sul divano.

La sera che ha cominciato a fare show eravamo tutti cosi' esaltati che le abbiamo fatto mille complimenti e foto e. Poi il mattino seguente sono andata a svegliare Buzz e gli ho detto" su, che tua sorella e' gia' in piedi da ore". Lui deve essere rimasto scioccato dal magic improvement della sera precedente, perche' mi ha guardato assonnato e mi ha chiesto "perche', ora puo' anche camminare?".
Innocenza.

Io continuo a mettere cerotti a destra e manca e comincio a vedere un paio di miglioramenti. Ieri a yoga sono riuscita anche a seguire il mantra di Kant "lose your body, lose your mind". Il problema e' che ora non mi ricordo piu' dove cavolo li ho messi...

Un bacio a tutti, lontani e vicini. Stamattina devo continuare l'organizzazione festa Buzz e Halloween.

Ah, la mia super nonna e' su Facebook. Troppo avanti.

2 commenti:

  1. TUA NONNA SU FACEBOOK?! CASPITERINA!!!Ed IO CHE MI SONO ISCRITTA..MA SON ANCORA TROPPO IMPEDITA!!!!ALEM (www.ilcinemanelcassetto.splinder.com)

    RispondiElimina
  2. Ebbene si! A 82 anni e' la nonna piu' avanti di tutta l'Italia! E ogni giorno mi sorprende ocn effetti speciali... pensa che una mia amica l'altro giorno mi fa "non ci crederai, sono amica di tua nonna!". La mia amica vive con me a Suzhou.
    Io scuoto la testa felice e speranzosa, perche' se eisstono persone belle come la nonna allora va ancora bene, 'sto mondo!

    RispondiElimina

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...