venerdì 21 agosto 2009

LA MIA FAMIGLIA - di Buzz

Nonno cinese: “Scusi, ma suo figlio quando gli ho chiesto da dove viene mi ha risposto SUZHOU, CHINA”.
Ci risiamo. Parco giochi. 36 gradi con 80% di umidità e l’assalto della popolazione del Sol Levante, unita ai primi passi di Strega che - non si sa perché ne per come – e’ passata dal gattonare all’arrampicarsi come una scimmia su tutti gli scivoli più pericolosi. Sono disfatta, piena di dubbi sul mio futuro (ricordiamoci che Papà Gambalunga tra 5 settimane e’ ufficialmente disoccupato), e ho un bimbo con chiari dubbi sulla propria identità.
Riproviamo:
“Amore, da dove hai detto che vieni al signore?”
“Suzhou, China”.
“Gioia, ne abbiamo già parlato. Da dove viene la mamma?”
“Italia”
“E il papà?”
“England”.
“Quindi tu…”
“Io sono di Suzhou, China”.
A questo punto si reinserisce il signore, che ha ascoltato tutta la nostra conversazione, portata avanti in un misto di inglese e cinese: “E la tua sorellina? Anche lei e’ di Suzhou?”.
“No, lei e’ un’aliena”.
Conta, Mamma Lau. Respira e Conta. 1. 2. 3. 4….

1 commento:

  1. Non ti proccupare! io ho due figli di sue colori diversi. Mentre il grande si destreggia alla grande rispondendo alle domande e e spiegando come mai lui è beige, il piccolo dice che lui ha due papà uno chiaro e uno scuro. Insomma i bambini vogliono sentirsi come gli altri...lasciaglielo fare tanto poi sarà bravissimo adare spiegazioni!

    RispondiElimina

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...