venerdì 21 agosto 2009

L'ULTIMA DI BUZZ

Seduta al tavolo per la cena con i miei poppi, mi trovo a rinunciare alla pastina baby quando mi accorgo che Strega fissa con la bava alla bocca gli spaghetti al pesto super-aglioso del mio Piccolo Principe. Le passo un primo spaghetto, che divora con voracia.
Al primo si susseguono due, tre, cinque spaghetti. Le manine appena state nel bagnetto son coperte di basilico e olio, le gambine pure, la faccia pare quella di un guerriero che ha lottato almeno due ore nello slime. Passato l’iniziale entusiasmo, Streghetta comincia a passare uno spaghetto alla volta dalla mano destra a quella sinistra, emettendo versetti scimmieschi. “Amore, smettila o te li tolgo”.
Buzz mi guarda indignato: “Mamma, lasciala stare, non vedi che sta solo contando?”.

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...