martedì 5 gennaio 2010

Matrimonio - visione maschile

Che Buzz volesse sposare Stephanie lo si sa da tempo, ma il fatto che lui se ne ricordi sempre mi stupisce ogni volta. Non dovrebbe avere la memoria di un moscerino, a quattro anni? Voglio dire, gli ripeto tutte le volte che rientriamo a casa che non si getta per terra la giacca, e lui ogni volta mi guarda ocnun sorriso sghembo "me ne ero dimenticato"...

Oggi Nonna sgarrupina ha comprato a lui le figurine di Spiderman e a lei un sacchettino con dentro un mini-cavallino dalla chioma folta da pettinare. Ovviamente Buzz ha fatto immediatamente scambio, includendo nel contratto anche la sua bambola di Buzz, tanto era affascinato dal micro-quadrupede. Ha poi cominciato una lunghissima tiritera sul fatto che ha bisogno di almeno un altro cavallo per se (perchè ho due manine) e di tre per i suoi amici. Realizzando che magari ai maschietti potrebbe non andare di pettinare la sberluccicante bestiola, si è corretto: due gormiti per i miei amici, il cavallo per Stephanie.
Prima di andare a dormire mi ha ricordato che il cavallo deve essere acquistato al più presto, o quella non mi sposa!
"Amore, se una ti ama ti ama anche senza regalo".
"O no, non ne sono sicuro. Ricordati se mi sposo e faccio una festa, quando vieni porta tanti cavalli".

Quel bambino è un impegno cerebrale.
Buonanotte.

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...