venerdì 29 gennaio 2010

Ancora sulla medicina tradizionale

Stamattina mi sono presentata all'incontro bisettimanale di pratiche medicinali tradizionali e giuro che sentivo che sarebbe successo qualcosa di strano.
La Caccaguru (famosa per il suo interesse nei confronti dei movimenti intestinali di ogni suo paziente) ha cominciato a massaggiarmi la pancia e a fare lo screening di tutti i miei organi. Abituata ad avere ottomila blocchi per chackra, io mi facevo i fatti miei: pensieri, ricordi, liste della spesa... tutto quello che insomma puo' passare per la testa di una poveretta di venerdi' mattina. La voce di CG come una musica, i suoi occhi di elfo tutti concentrati nel provocare fitte di dolore fisico a destra e manca.
Poi CG si e' allontanata e ha cominciato ad armeggiare in un angolo. Al ritorno - con in mano un bastoncino dello spessore di un sigaro ma lungo tre volte tanto, tutta sorridente ha cominciato a spiegarmi quanto utile sarebbe stata la nuova pratica medica imparata dal suo Super Guru. A poco a poco la mia patina zen si stava consumando. Il colpo di scena di CG che ha dato fuoco al bastoncino e ha cominciato ad avvicinarsi al mio ombelico tutta minacciosa ha visto Mamma Lau saltare sui gomiti. Non piu' cantilena cinese tra di noi, ma freddo e professionale inglese "Lucy, if you burn me, I am going to kill you".
Ovvero, sta attenta perche' una sgarrup-expat come me non si lascia intornare fino in fondo e sono grossa il doppio!
Un po' intimorita, CG mi ha convinto a portare pazienza e ha cominciato uno strano voodoo trafumi di incenso e cantilene rivolte sempre ai miei poveri organi tutti bloccati. Poi ha messo lo stecco all'interno di una sorta di mazza da baseball in ottone - che altro non e' che un braciere dai mille buchini, e ha cominciato a tirare la pasta sulla mia pancia.
Male ha fatto male, ma alla fine e' stato rigenerante.
CG sostiene che perche' io ritrovi l'equilibrio dobbiamo andare avanti cosi' per un mesetto, ma e' sicura che ci saranno esiti positivi.
Io incrocio le dita e mi affido a questo elfo pazzo che mi accompagna ormai da un anno e senza le cui idee bizzarre forse l'equilibrio l'avrei trovato tanto tempo fa!

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...