giovedì 4 febbraio 2010

L'anno della Tigre sta arrivando
















Tigri dovunque. Tigri dappertutto. Ovunque ti giri, in qualsiasi salsa.
La carta igienica delle tigri. I fazzolettini tigre. I cioccolatini della tigre. Le pantofole a forma di tigre (ovviamente acquistate da Nonna Sgarrup per Strega). Tigri di peluche, tigri da appendere alla finestra. Strisce con tigri per la porta di casa. Decorazioni per la cucina a forma di tigre e porta lenti a contatto tigrati. Persino il balsamo di tigre sta avendo un momento di gloria, dopo migliaia di anni in cui ce ne si era stufati.
Eppure.
Eppure io ogni anno mi commuovo. Ogni anno c'e' un animale diverso, ogni anno tutti fanno a gara per l'ultimo gadget portafortuna. Ogni anno si spera in un anno migliore, noi come loro.
PGL si scandalizza per le mie conoscenze in fatto di oroscopo. Per lui continuo ad essere un rebus troppo complicato, ma oggi va bene cosi'. Se fossi semplice e lineare non farei questa vita qui, no?

E allora armiamoci di fuochi d'artificio spaventa-mostri e prepariamoci a combattere il vecchio Nian e ad accogliere l'Anno Nuovo mangiando jujube secche, macadamia e tante mele e pesce. E si, perche' - cari miei - il 2010 sara' l'anno della pace e della fortuna* a casa Sgarrupina.
*Le parole pace e fortuna hanno lo stesso suono di mela e pesce in lingua cinese.

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...