venerdì 12 febbraio 2010

Partenze e saluti

Odio le partenze. Odio i saluti. Odio quei momenti di cui si sa che sono gli ultimi, in cui non si sa che cosa dire, in cui si vorrebbe gia' che fosse tutto passato perche' e' come tirare via la ceretta piano piano. Fa un male cane.

Mamma e' partita da un'ora appena e io mi sento perduta. Ogni volta che siamo insieme non conto mai i giorni e le ore, vivo tutto come se fosse "per sempre" e non mi accorgo che e' una serie di attimi meravigliosi, irripetibili e preziosi. E ora mi manca gia'. Terribilmente. E Buzz e' andato a dormire lunatico e con il cuore a pezzi. E Strega non capisce molto ma domani andra' a cercare la nonna nella sua stanza e si sentira' confusa.

Sono stufa di questa vita. Perche' non e' vero che "cosi' e' la vita", come ama ripetere ultimamente mio figlio. La vita va scelta e voluta e io non sto scegliendo e non sto volendo niente da un sacco di tempo. Il 2010 deve portare dei cambiamenti, deve riportami a casa, o per lo meno molto piu' vicino a casa.

Perche' la mia migliore amica sta per avere un cucciolo d'uomo, e Streghetta e Buzz conoscono amici e zii quasi unicamente per foto. Perche' ho voglia di passare oziose domenica nel giardino di nonna quando non fa ancora cosi' caldo e perche' se voglio un c...o di pirlo devo essere in grado di fare una telefonata ed organizzare l'aperitivo in un paio di ore al massimo. Perche' la mia vita e' una sola e voglio che ne sia valsa la pena.

Domani si parte per una settimana ad Hong Kong. Ulteriore viaggio a sorpresa, che dovrebbe essere un gesto romantico ma tanto sa di un'ulteriore decisione che mi e' stata negata. Spero che il tempo sia migliore che a Suzhou, che Topolino mi sorrida in modo speciale e che Buzz - quello della Disney - mi convinca con i suoi "verso l'infinito ... e oltre!".

Ora vado a dormire, felice di questo sfogo e gia' piu' sollevata.
Voi leggete e mettete via, che la vita e' bella e domani e' sempre un giorno migliore!

PS: Mamma, ti voglio tanto beneeeee!

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...