sabato 12 giugno 2010

Il cuore di Litchi

Mio marito mi chiama "pollo". Io preferisco definirmi una mamma da cuore di litchi... avete presente il frutto, con la sua crosticina dura, che basta un colpetto e fa "pop" per rivelare la polpa sugosa e dolce?
Eccolo, il mio cuore.

Era una settimana che dovevo fare il cazziatone a Tata Imbranata, che par si lamenti per il troppo lavoro, mentre poi si auto-taglia le ore, finge di fare le pulizie e porta i bambini non al parco ma nell'angolo di ritrovo tate per fare relazioni sociali.
Per una settimana sono stata tesa, ho fatto indagini di mercato che mi hanno confermato che pago uno stipendio superiore alla media, ho rimbrottato su angoli non puliti e l'ho zittita quando mi ha suggerito di mettere ancora la cannottiera a Streghetta, che di conseguenza ha nuovamente il naso che cola... poi e' arrivato il giorno del giudizio:

"Tata, riguardo allo stipendio, mio marito ed io pensiamo che e' piu' che dignitoso. Prendi un tempo pieno, fai le ore che vuoi, mi molli a piedi ogni tre per due e hai altri dieci lavori"
"Ma i soldi non bastano mai, mia Signora"
"Si, ma Tata, non sono tua mamma, non e' che posso darti la paga cosi' perche' mi sei simpatica: fai le ore che vuoi e fingi di fare le pulizie... mi hai fatto rimorire il basilico, cavolo!"
Sorride un po' presa male...
"E poi, senti, ho sentito da piu' persone che ti lamenti che sei stanca, che devi tirare su due bambini... insomma, Buzz lo vedi di rado e Strega al massimo la tieni un'oretta nel primo pomeriggio... quando io vado al parco tu puoi anche fare le pulizie sai? Non serve che vieni a fare le formine di sabbia!"
"Signora no! Io non posso pensare che tu credi alle malelingue. Io vi voglio bene, sono la vostra Tata Imbranata! E sono sincera, se ho bisogno di soldi lo dico, e se dico che sono stanca e' perche' lo sono... ma mai e' poi mai ho detto che tu sei cattiva! Te sei la Signora piu' buona del mondo e io ti voglio bene! Lo dico a tutti che tu sei la Signora piu' buona del mondo e siamo di famiglia e..."
"Tata?"
"Si Signora?"
"Basta. Va a casa a riposare che e' tutto il pomeriggio che fai formine... e per lo stipendio non preoccuparti. Ne parlo io a mio marito".

THE END.

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...