venerdì 25 giugno 2010

Una borsa piena di...

"Ma che borsa pesante che hai sempre, ogni volta ci rimetto la schiena".
Dall'alto dei suoi - forse- 45 kg, la mia amica singaporegna commenta trascinandosi dietro la mia magnifica Tod's, regalo di PGL 2005, quando il miouomo ancora credeva che "la borsa della vita" potesse veramente essere l'ultima borsa acquistata da una donna.

E dopo l'ennesimo "ma cosa ti porti dietro?" Mamma Lau ha deciso di rivelare tutto cio' che si porta dietro in una giornata sgarrupata in quel di Lala land:

1) 1 penna, con cui sto facendo questa lista. Essenziale.
2) 2 bicchieri col beccuccio che i poppi mi hanno rifilato al parco giochi. Pieni di acqua.
3) 1 pacco famiglia di salviette umidificate, in vista di pipi' principesche e merende all'aperto.
4) 1 blackberry, anche se in Cina funziona solo come semplice cellulare.
5) 2 spray anti-zanzare, che potrebbero essere molto utili se solo funzionassero.
6) 1 portafogli da 800g contenente si e no 15 euro e bancomat vuoti.
7) 1 paio di calze Buzz, a righe grigie e rosse.
8) 1 paio di calze Strega, a riche bianche e rosa (moda inglese).
9) 2 paia di mutande Strega, rispettivamente gialle "giovedi'" e a cuoricini "sabato" per le emergenze.
10) 1 ombrello portatile, visto che siamo in piena stagione monsonica.
11) 2 macchinine veloci, caso mai ci capitasse una gara.
12) la mia immancabile moleskine.
13) 1 pupazzetto da dito dell'happy meal del Burger King.
14) UDITE UDITE: 1 hamburger intonso del Burger King per l'aperitivo di PGL.
15) il fiocchetto verde della bomboniera di Ago e Luisa, che mi porta fortuna.
16) 2 pacchetti di fazzoletti.
17) 1 assorbente.
18) crema mani alla lanolina della Nuova Zelanda.
19) un pacco di caramelle aperto e mezzo rovesciato per la borsa.
20) 2 antidolorifici visto che oggi di nuovo dentista.
21) 1 lucidalabbra - che non si dica mai che non sono pronta per ogni evenienza.
22) biglietti vari tra cui biglietti cinema Toys' Story visto oggi con Buzz.
23) 2 bustine di te' dimagranti, che vanno da Dio con le caramelle.
24) assortimento cippettini per capelli di Strega.
25) 1 brochure asilo Strega.
26) 1 ricevuta dentista.
27) brochure e lista lezioni nuova palestra visitata in mattinata.
28) occhiali da sole, in attesa della fine del monsone.
29) nuova maglietta H&M acquistata prima del cinema.

E voi, mamme del mondo, cosa avete oggi in "borsetta"?

2 commenti:

  1. tutto mlto bello ma una domanda nasce spontanea: perché la borsa te la porta l'amica singoporiana?

    :-)

    io borsa slim: portafoglio e portamonete, ombrello, chiavi, matita e abbonamento metrò

    Baci!
    Franci Tav

    RispondiElimina
  2. Perche'ho dovuto fare uno scatto di corsa per salvare mia figlia dallo prendere un'altalena nei denti e lei mi ha seguito! Io avevo in mano - tra l'altro - un tupperware enorme pieno di muffin al cioccolato per la merenda all'aperto!

    RispondiElimina

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...