giovedì 10 giugno 2010

La pipi' delle Principesse.

L'esperienza di crescere una figlia "cinese" e' a volte traumatizzante, c'e' sempre da imparare, ogni ostacolo ne rivela uno maggiore, reso ancora piu' inquietante dal fatto che tutto il resto del mondo - intorno a me - pare trovare assolutamente normali i capricci della mia Strega.
Non vuole camminare? Ovvio, stupida madre straniera! Le bambine belle e bionde, quelle che sembrano delle piccole Barbie, noi non le facciamo camminare! Stanno in braccio fino al compimento del decimo anno, e ringrazia tanto che non le fasciamo piu' i piedi...
Schiaccia le formiche con veemenza? Sono solo insetti, l'amore verso il creato e' tipicamente buddista e inutile nel mondo moderno (e Buzz piange ogni volta che succede)...
Scatarra nei laghetti? Non tenere mai nei polmoni quello che dai polmoni vuole uscire...
Pretende che le venga massaggiata la schiena dopo il bagnetto? La pelle della bambina e' cosi' bianca che sarebbe un peccato rovinarla non dedicandole abbastanza tempo...

E io capisco, capisco, capisco. Capisco che mangi nespole preziosissime che - in un paese in cui gli stipendi (tranne quello di tata imbranata) sono di 100 euro al mese - io pago 10 euro a busta. Capisco che camminare fino all'asilo potrebbe crearle disturbi psicologici e motori. Capisco che riso alla cantonese e niente piu', che mi si parli solo in cinese, che voglia scegliersi i cioppettini per i capelli ogni mattina...ma.
Si. C'e' un ma. Una goccia che ha fatto traboccare il vaso di MammaLau.
Perche' se sei cinese nel cuore allora brache con il buco e pipi' per strada dai 4 mesi di eta', Strega!

E invece no.
Sulla questione pipi' noi siamo principesse.
La nostra pipi' non puo' toccare il terreno e soprattutto il fondo del vasino a paperella rosa tanto amato da Buzz nella sua gioventu'.
Dopo giorni a tirare su con il mocio pozze di piscio. A tirare su bambini che planano sulle pozze di piscio. A lavare divani inzuppati di piscio. A scusare Strega per il cui blando controllo della vescica mi stavo cominciando a preoccupare... insomma, dopo giorni cosi'....

"Mamma! Nappy!!! Sofi' vuole nappy!"
"No, amore, ora siamo grandi e la pipi' la facciamo nella potty".
"Noooo! No potty! Sofi' nappy"
"No, pipi' potty, amore"
"Sofi' pipi' no potty! Pipi' nappy!!!!"
"Amore, basta capricci, ti ho detto che la pipi' le bimbe belle la fanno nella potty..."
"Aora (allora) Sofi' pipi' qui".

E cosi' mi ha pisciato su un piede. Alle sei e mezza di mattina mentre stavo facendomi il primo caffe'.

E io? Io, cosa volete, sono una mamma dal cuore di panna e alle 6 e mezzo ho bisogno del mio caffe'. Le ho lavato il culetto e deciso di rimandare alla settimana prossima, che PGL e' a casa dal lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...