mercoledì 27 luglio 2011

Considerazione di una serata stanca

Sono stanca, a pezzi, mi sento depressa e sola. Molto sola e triste perche' mi pare che nella mia vita nulla succeda come avrei desiderato succedesse. Vedo un mucchio di roba da stirare, vedo lavoro, lavoro, lavoro: piante da potare e innaffiare, sorridi, la cucina, i pavimenti, sorridi, lava i denti ai bimbi, metti a posto documenti, sorridi, racconta una storia, fai dieci telefonate a gente che non mi considera neanche di striscio, sorridi, aspetta tuo marito su skype, sorridi comunque.
Ne ho le palle piene, se me lo concedete. Soprattutto di sorridere.

Poi entro nella stanza dei poppi per coprirli e spegnere la lucina.
Li guardo e spero si sveglino nel mezzo della notte per venire nel lettone e respirarli nel buio e toccare le loro guance morbide (ma con loro non lo ammettero' mai). Li guardo e ne vorrei avere altri dieci, di bambini cosi', perche' li amo tanto che mi fa male la pancia e non riesco a capire come faccio ad essere cosi' fortunata da essere diventata la mamma di due esseri cosi' speciali.

2 commenti:

  1. lau perchè tu sei speciale. un bacio da dublino. Mariella che ti legge sempre

    RispondiElimina
  2. Mariella! Che voglia di un po' di Dublino... un abbraccio forte e speriamo a presto!

    RispondiElimina

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...