giovedì 21 luglio 2011

Sbrocco di mezz'estate

Bell'idea invitare l'amica irlandese.
Fantastica idea invitarla insieme ai suoi figli.
Non sono una mamma perfetta, Dio me ne scampi, non ho mai asserito che i miei figli fossero migliori, piu' simpatici, intelligenti o educati - questo e' compito delle nonne! Anzi, ho sempre poco sopportato le mamme Mulino Bianco, cercando di evitare con esse qualsiasi contatto.
Pero' mi sto trovando a convivere con la progenie di Satana! ... e se non sbrocco qui, finisce che entro in camera da letto e li soffoco nel sonno.
Sempre che si addormentino.

Si, perche' con la mia amica non siamo riuscite a fare due parole, in quanto i suoi  mostri non dormono mai:  a 5 e 9 anni sono giustificati se si alzano continuamente dal letto e urlano e si buttano a terra fino all'una perche' non hanno sonno, possono rispondere male alla madre E A ME, non ascoltano quando gli si chiede gentilmente di smetterla con un certo comportamento. Fanno i cretini a tal punto da volare in piscina vestiti nel mezzo dei capricci serali e non vengono neanche puniti per questo, ma messi davanti ad un cartone.
In compenso Buzz deve lasciarsi rompere tutti i giochi (quota 4 in 24 ore) e appena tocca qualcosa ha la "piccola" di casa - che ha 4 mesi in meno di lui - che urla perche' vuole lei il gioco in questione. L'amica irlandese riprende Buzz che non divide i suoi giochi, Buzz ovviamente rogna ma concede tutto perche' e' un buono.

E pensare che pensavo di aver visto il limite della maleducazione espresso dalla principessa udinese -suzhouese che a 7 anni pensava di averne 2 e veniva trattata come tale.
Pare proprio che al peggio non ci sia
 limite. O forse i miei figli sono veramente perfetti (noooo)?

Strega, nel mezzo della cena APOCALITTICA con cibo tirato da una parte all'altra del tavolo e 'sti due - 5 e 9 anni - che non stanno seduti a pagarli, mi guarda "Ma non ce l'hanno una casa, questi bambini?"
Meno male che non parla in inglese.

Dio aiutami, e aiuta la Nonna Sgarrup, che domani io sono in ufficio e se li ciucia lei.

Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...