domenica 18 gennaio 2009

Evoluzione o involuzione

E' un argomento delicato, ma che devo assolutamente condividere, visto che sono rimasta scioccata dalle novità di un mondo "tutto femminile", quello del packaging Lines.



Da un po' di anni ha aggiunto la "seta", poi ci ha convinto a volare alto con le sue "ali", ora dispensa consigli pseudo-affettuosi alle sue acquirenti... la frutta secca può regalarti un naturale effetto relax... lo sai che fino a due anni dalla prima mestruazione è normale che il ciclo ritardi o salti un mese?... Lo sai che con la semplice borsa d'acqua calda puoi alleviare il dolore alla pancia?...



Ma dico io, non ce l'avete una mamma/zia/nonna che vi butta a letto con la boule dell'acqua calda? Non ve lo dice qualcosa dentro che se acciuffate la barra del cioccolato e la divorate con cattiveria forse è che sta per succedere qualcosa? O siete tutte dietro a fare la ruota per diventare veejay, troppo occupate e glamour per affrontare con il dovuto rispetto quella che è stata da sempre una delle "prove di iniziazione" più sfigose dell'universo donna?



Con un piccolo punto interrogativo in fronte, ma anche un po' affascinata dal packaging, mi avvicino a Nonna Sgarrupina, dicendole "non ci crederai mai". Lei mi guarda stupita, scuote la testa e corruga il labbro indisposta "ma dove stiamo andando, adesso devono anche dirti che fare quando hai le tue cose? Mi sembra che fossimo molto piu' furbe noi".

Vado a prendere la mia borsa dell'acqua calda, mi lego la sciarpa in vita, faccio un giro di ruota per sentirmi un po' giovane e do un morsetto alla barra di Novi Fondente.

Argomento chiuso.



Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...