lunedì 27 luglio 2009

Grammatica Sgarrupata

Se "io vado", allora perchè il verbo deve essere "andare"? Buzz proprio non vuole sentire ragioni e ha deciso che è giunta l'ora epr una rivoluzione culturare della lingua italiana, che ritiene assolutamente noiosa e piena di regole inspiegabili. E allora:
"io vado, tu vai, lui va"
"io devo vare"
"io sto vando"
"io vavo, tu vavi (ieri)".
E non è finita, perchè c'è anche il problema del verbo "fare".
Se io "faccio", allora perchè non possiamo dire "facere"? E se proprio deve essere "fare", allora "io sto fando".
Il verbo "volere" non ha senso di esistere se poi "voglio", allora "io vuolo, tu vuoli, lui vuole" è più semplice, o no?
Alcuni esempi di grammatica sgarrupina, per portare una risata rinfrescante in quest'ondata di caldo (ma io con l'hashimoto sto appena appena bene!)

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...