giovedì 23 luglio 2009

Politically Correct ... a tre anni


Ieri la famiglia sgarrupina ha avuto una giornata densa densa: Lazise per il mercato e un gelato, visita medica di Nonna Sgarrupina e, perchè no, fermiamoci allo Zoo Safari di Bussolengo al rientro.
Buzz non è nuovo a queste esperienze, gli animali li ha visti ormai in ogni salsa. A tre anni e mezzo, può contare numerose visite ai giardini zoologici di Hong Kong, lo Zoo Safari di Shanghai, gli zoo (tristi) di Dublino e Suzhou, le varie fattorie per bimbi in Inghilterra e Irlanda, i boschi millenari della Malesia, il Night Safari di Singapore, il trekking sulla schiena degli elefanti a Chiangmai, un bacio in bocca da un babbuino (ricambiato) e l'avventura pericolosa nella gabbia delle tigri in Thailandia. Il bello dei bambini, però, è che ogni volta è come la prima volta.
Buzz si emoziona per le tartarughe e le lucertole tanto quanto per i rinoceronti. E ieri c'era il Parco Dinosauri! Ho provato a spiegargli che erano solo statue, ma il piccolo paurosino non ha quasi voluto farsi scattare una fotografia perchè avrebbe dovuto stare atre metri da me.
Camminando nel Parco Faunistico e osservando gli animali in gabbia - animali tenuti molto bene - il mio piccolo eroe ci ha sorpreso nuovamente, lasciandoci senza parole.
"Mamma, ma chi li ha catturati tutti questi animali, poverini?"
"Amore, sono tenuti bene, servono a fare conoscere ai bimbi come te tutti gli animali del mondo".
"Si, ma perchè li hanno messi in prigione, poverini?".
Ecco. Chiediamocelo.

Evviva gli Zoo Safari. Abbasso le gabbie.

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...