mercoledì 29 luglio 2009

Pronto Soccorso con Buzz

Buzz è pieno di molluschi contagiosi. Termine inquietante, visto che si tratta più o meno delle solite verruchine. Inquietante è il fatto che il mese scorso ne avesse una sola, ma da quando siamo in Italia - sarà l'aria, sarà il cibo - anche le verruche si sono moltiplicate.
Sono andata dal pediatra, che mi ha mandato dal dermatologo. Per vedere un dermatologo pare ci si debba recare in riserve faunistiche e attendere mesi con il binocolo, e in questi mesi la pancia di mio figlio avrebbe potuto diventare peggio di quella di un Gormita di Terra.
Allora Mamma Lau, che è scugnizza nel cuore, si è detta: pronto soccorso!
Oggi abbiamo fatto la tanto rimandata capatina, e in quattro e quattr'otto ci hanno spedito in dermatologia, dove mi è stato ripetuto un milione di volte che stavo ricevendo un trattamento di favore etc.
Allora, l'ottanta per cento delle volte a me viene propinata questa storiella del trattamento di favore, che o c'ho una fortuna allucinante proprio io o - più propbabilmente - è un italianismo per far sentire tutti speciali. Non credo proprio che io - donna senza conoscenze, ne' arte ne' parte - riceva sempre favoritismi dal mondo, ma annuisco e dico "grazie, grazie mille", scatenando la coda e innalzando il medico a due cm da terra. A quel punto mi avrebbe fatto un'operazione a cuore aperto sul loco, per farmi vedere che lui poteva.
Bene, comunque il culo delal miseria mi ha portato a vedere mio figlio soffrire come una bestia; gli hanno strappato con uno scalpellino senza un grammo di anestesia ben 16 verruchine. Lui piangeva ma non si dimenava, un vero supereroe... tra le lacrime mi urlava solo "mamma, mi fa tanto male, ti prego, basta". Penso di aver avuto più male io di lui, che all'uscita dal pronto soccorso non si ricordava nemmeno.
Ma dico, ha senso dirmi, mentre mio figlio è lì in lacrime "signora, non è un dolore così tremendo"? Ha tre anni, per l'amor di Dio! E l'anestesia? L'avevano fatta a mio fratello, che di anni ne ha trenta!
"E, sa, io sono un medico impegnato, se le faccio l'anestesia prima che prenda lei poi aspetta due ore che io vado in sala operatoria".
Magari, Sua Maestà Medico Impegnato, potevi concedermi di avere di fronte questa opzione prima di essere a 9 su 16 scalpellamenti effettuati sul pancino di mio figlio.

Mamma incazzata, questa sera.

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...