martedì 27 aprile 2010

Il mio lavoro

Il mio lavoro e' a volte interessante, non in quanto lavoro, ma come esperienza interculturale.
In questi giorni sto facendo una ricerca di mercato abbastanza impegnativa, soprattutto da un punto di vista interculturale.

Succederebbe mai in Europa che un fornitore ti mandasse email del genere:

1) Miss Laura, buongiorno! Non ci parliamo da un sacco di giorni e mi manchi...

2) Mia cara Miss, come stai in questa mattina di primavera?

3) la farfalla dice: c'e' un mondo, c'e' l'erba, se fai attenzione a quello che cerchi non avrai problemi nella vita. Il mondo e' pieno d'amore, la felicita' esistera' sempre se userai il tuo cuore.
NDR: questa in effetti ha fatto un po' paura anche a me. Penso fosse sotto acidi forti. Usano acidi nella produzione di plastica?

4)siamo sempre cosi' impegnati nella vita, ma i miei auguri per te, o amica straniera, dureranno per sempre. Ti auguro un buon business, una buona giornata e buona fortuna.
NDR: si, con il prossimo fornitore...

5)come stai? spero che tu sia circodata da cose belle... montange maestose e valli verdi con acqua cristallina e cosi' blu, che spero il mio desiderio s'avveri per tu!
NDR: questa e' la stessa che al no. 3.
NDR2:vivo nella zona industriale di Suzhou, per la cronaca. L'acqua e' blu solo nel Gatorade, le montagne le possiamo al massimo fare di sabbia al parco giochi.

Badate bene che sono solo una manciatina di esempi delle ultime 24 ore, che arrivano da fornitori diversi, uomini e donne di ogni eta'... E poi mi chiedono come faccio a essere sempre un po' esaurita...

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...