sabato 24 aprile 2010

Parrucchiere Cinese

Il parrucchiere di Horizon offer due prezzi per la piega, a seconda dell’abilita’ dello stilista.
Dopo settimane di tentativi ed osservazione mi sono resa conto che:
- Gli stilisti da 2 euro e 80 hanno esperienza come magutti e/o almeno 6 mesi di curriculum nel lavaggio piatti per baracchino di strada e/o vendita di frutta al dettaglio.
- Gli stilisti da 3 euro e 80 hanno lavorato almeno due mesi al lavaggio cani prima di passare alle teste delle fate di Lala-land.
Il mio stilista ha gli occhialini di tendenza, il taglio di Mirko dei Beehive e una faccia che si capisce benissimo che non sa cosa farne, delle mie fluenti ciocche. Le gira e le rigira, le tira e le molla, mi guarda e cerca approvazione che io prontamente gli do. Tutto pur di uscire indenne dall’esperienza coiffeur.
In ascensore mi aggiusto la riga, che e’ ovviamente storta.
Perche’ non cambio parrucchiere?
L’ho cambiato quando sono passata a questo. Spesso torno sui miei passi e vado dal vecchio Peter, con la sua depressione in atto, il coniglio bianco che defeca sui piedi di me – unica cliente – e la moglie assolutamente antipatica. La piega la fa bene, Peter, ma riesco a gestire I suoi sbalzi ormonali solo in momenti di pace dei sensi.
E poi il parrucchiere di Horizon fa schifo, ma ti lava I capelli mentre te ne stai sdraiata su un lettino, per circa una mezzora. Io porto I miei prodotti italiani e mi faccio massaggiare dal suo piccolo aiutante tinto di biondo, che dopo aver raspato e strizzato mi guarda soddisfatto: prude ancora?
E che posso rispondere se non un WOOF BAU BAU! dal profondo del cuore?

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...