mercoledì 17 novembre 2010

Un percorso tutto in salita

La maestra dell'asilo ferma la nonna chiedendogli delucidazioni sulla pompetta verde che il piccolo Buzz tiene nello zaino. Pare che la pompetta sia stata affidata al piccolo con la raccomandazione di chiedere supporto alla maestra in caso di attacco d'asma. Ovviamente alla maestra non e' stato detto nulla.
Ovviamente non sono io che accompagno a scuola Buzz, perche' ho bisogno della mia seconda tazza di caffe' e ho una Cozzina attaccata al fianco sinistro che si dispera ogni volta che mi distanzio di un metro.
Ovviamente Buzz ha fatto di testa sua, e ad ogni colpo di tosse chiedeva di andare in bagno, passava dagli spogliatoi e si faceva di Ventolin.
Partiamo dalla considerazione che Buzz non da - al momento - nessun segno di essere vicino ad un attacco di asma, ma ha solo una lieve tosse che - ipocondriaco com'e' - lo ha mandato in modalita' automedicante.
Rendiamoci ora conto dell'effetto doppante del Ventolin.
Capirete di certo perche' a quest'ora soltanto ho potuto accendere il computer per raccontare quest'episodio che - da mamma folle che sono - mi fa SCOMPISCIARE DALLE RISATE!


E' vero anche che all'eta' di dieci mesi - prima che ci conoscessimo - per una settimana il piccolino s'e' mangiato papponi con un cucchiaio di limoncello a pranzo e uno a cena perche' avevo scambiato le bottiglie in cantina... se non me li hanno ancora tolti e' un miracolo del cielo.

Buonanotte.
Sorridiamo!

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...