mercoledì 3 novembre 2010

Veline

I pomeriggi bresciani trascorrono lenti nei giorni di pioggia. I bimbi sgarrupini necessitano di sfogo e amici ed io imploro la solita amica di raggiungermi per un gelato al Mac Donalds, per il semplice fatto che ha uno spazio bimbi in cui i miei nani possono arrampicarsi e saltellare.
Spesso ci imbattiamo in feste di compleanno: compleanni multicolori, di bimbi scatenati, rumorosi e felici.
A volte noto particolari inquietanti, per me che ho vissuto un'infanzia del secolo scorso e ho cominciato a vivere l'infanzia dei miei bimbi nell'ovatta del mondo espatriato. Oggi, per esempio.
Al party c'era musica, e i bimbi hanno cominciato a ballare.
Buzz sconvolto indica con il ditino, io mi giro e vedo una bambina di non piu' di 7 anni sul tavolo in un tentativo di lap dance. La metto sul ridere, aspetto che le mamme intervengano per porre fine a le movenze sexy accolte subito con battiti di mani dai compagni di classe, raccolti a semicerchio intorno alla biondina.
Ebbene, le signore intorno a me ridono e commentano alla mamma interessata che e' proprio portata, la cucciola. Di sicuro fara' la velina. "Sperom", risponde mamma di biondina.
L'amica di sempre ed io ci guardiamo sconvolte. Lei fissa negli occhi Ninetta - 4 mesi, 2 denti e un barattolo di mela - "se mi fai una cosa del genere ti tiro giu' a calci".

Tiro un sospiro di sollievo, per un secondo avevo pensato di essere una bacchettona indietro coi tempi!

5 commenti:

  1. Che belli i tuoi racconti, hai la stessa curiosità e meraviglia di quando raccontavi le avventure cinesi. Solo che ora sei in Italia, a casa tua! Ad ogni modo anch'io avrei guardato inorridita la baby-lap dance, avendo due maschi (di cui uno di 13 anni a cui cominciano a dare in testa gli ormoni) guardo con sospetto ogni creatura di genere femminile sotto il metro e sessanta. A presto.
    Francesca

    RispondiElimina
  2. O_O
    allucinata quanto te!
    forse era meglio il mercato con le zampe di pollo e maiale....

    RispondiElimina
  3. Ragazze mie, Strega ed io abbiamo appena intrattenuto tutto il personale dell'Ikea in un Ballo del Quaqua alle casse... ma pare che le bimbe di qua a dieci anni guardino SEX AND THE CITY...

    RispondiElimina
  4. lau più volte ho visto delle bimbe dublinesi, fare la lap dance al palo nel vagone della dart. Io ero con tanto d'occhi inorridita per la situazione inappropriata x l'età delle bimbe (sotto i 10anni) e il luogo pubblico. Le loro mamme si gloriavano dell'impresa delle pargole.

    RispondiElimina
  5. Bene, siamo a 3 nazioni europee in cui ho visto scnee del genere... sigh!

    RispondiElimina

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...