Da un po' di anni ha aggiunto la "seta", poi ci ha convinto a volare alto con le sue "ali", ora dispensa consigli pseudo-affettuosi alle sue acquirenti... la frutta secca può regalarti un naturale effetto relax... lo sai che fino a due anni dalla prima mestruazione è normale che il ciclo ritardi o salti un mese?... Lo sai che con la semplice borsa d'acqua calda puoi alleviare il dolore alla pancia?...
Ma dico io, non ce l'avete una mamma/zia/nonna che vi butta a letto con la boule dell'acqua calda? Non ve lo dice qualcosa dentro che se acciuffate la barra del cioccolato e la divorate con cattiveria forse è che sta per succedere qualcosa? O siete tutte dietro a fare la ruota per diventare veejay, troppo occupate e glamour per affrontare con il dovuto rispetto quella che è stata da sempre una delle "prove di iniziazione" più sfigose dell'universo donna?
Con un piccolo punto interrogativo in fronte, ma anche un po' affascinata dal packaging, mi avvicino a Nonna Sgarrupina, dicendole "non ci crederai mai". Lei mi guarda stupita, scuote la testa e corruga il labbro indisposta "ma dove stiamo andando, adesso devono anche dirti che fare quando hai le tue cose? Mi sembra che fossimo molto piu' furbe noi".
Vado a prendere la mia borsa dell'acqua calda, mi lego la sciarpa in vita, faccio un giro di ruota per sentirmi un po' giovane e do un morsetto alla barra di Novi Fondente.
Argomento chiuso.
Nessun commento:
Posta un commento