mercoledì 26 novembre 2008

Di nuovo in gita

Oggi siamo andate in gita a Zhouzhuan, una citta' sull'acqua paragonata (come mille altre) alla nostra Venezia. E' stata una giornata dolce e serena, di quelle che sanno di te' e biscotti la sera prima di andare a dormire, di quelle in cui ridi per ogni scemenza e dimentichi per un attimo che c'e' una vita vera che ti aspetta, con i soliti problemi e le solite paturnie.
Paturnianumero uno e' la partenza ormai prossima della Nonna, che scatenera' crisi di pianto mie e di Tomas e che ci mandera' in tilt da sopravvivenza la prossima settimana. Mammago', aspettati transumanze ancora piu' fitte del solito, possibili attacchi di panico e tanta nostalgia.

Delizie locali di Zhouzhuan: gamba di porco rosso fuoco fatta cucinare per ore e ore con mille spezie. Mah.
La Cina che tutti noi pensavamo di trovare al nostro arrivo in Cina.


La nostra oasi. Non e' per essere snob, ma stiamo parlando di un posto in cui il menu' dei ristorantini consiste in un foglio plastificato con i disegnini tipo "La vecchia Fattoria". Tu scegli che cosa mangi: rural chicken, oppure tartaruga, oppure pesce bianco. Il resto lo lasci al destino...

Ecco il destino per queste povere uova. E non e' uno dei destini peggiori da me riscontrati...

L'ottava meraviglia. Ad un certo punto abbiamo contato un gruppo di piu' di venti persone indorno a Streghetta. Per strada nugoli di persone meravigliate dalla piccola expat hanno fatto si che lei dormisse minuti UNO in tutta la giornata. Serata difficile per Mamma Laura.





Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...