martedì 4 novembre 2008

ODE A XIAOLI


E' un mese che Xiaoli se ne e' tornata al paesello e la mia vita e la mia casa stanno andando a rotoli. Il Genio (TT) mi irrita ogni giorno di piu' e io rimpiango il bicchiere di acqua al mio rientro, le pantofoline pronte, Sophie che gorgogliava felice ogni volta che veniva presa in braccio, la casa immacolata, persino le chiacchiere non stop. Rimpiango l'inidpendenza suprema fatta ayi, l'unica cinese che sia riuscita a mettere in riga me e la mia famiglia e a organizzarci la casa su ordine di mamma' (la mia). Rimpiango la sensazione di essere "taken care of" e anche la frustrazione di non sentirmi padrone di scegliere quando lavare questo e quello.
Ora il bucato lo faccio da sola.
I balconi li faccio da sola.
La cucina la faccio da sola.
L'acqua me la preparo da sola.
Sophie la cambio da sola.
I rubinetti me li sgorga Mamma Golosa.
Ho una donna che sta da me 9 ore al giorno e lavoro piu' di quando non avevo nessuno perche' se PP (papa' padrone) si rende conto che questa non fa veramente un accidente e' la buona volta che si arrabbia. Quindi prima che lui rientri ho cominciato a (ri)passare lo straccio e a correre come una matta per sistemare la roba che non viene notata e rimane tutto il giorno buttata negli angoli (calzini che Buzz si toglie perche' non gli piace il colore etc, crackers che Buzz fa cadere sotto il tavolo, tazze che se esco tutto il giorno non vengono rimosse dal tavolo dalla colazione, etc etc.).
Mamma dice: mandala via.
Io ho il cuore tenero e la famosa ansia di rimanere sola... ma ora c'e' qui mamma quindi ATTENTA GENIO! Potresti avere le ore contate.
Buona giornata a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...