lunedì 3 novembre 2008

La vita sociale del miniexpat

Venerdi' Buzz compie 3 anni. Mamma Golosa, Nonna in visita ed io stiamo organizzando un "piccolo party a mini expat":

- Venue: il parco giochi coperto di Rainbow Walk
- No. bambini: all'incirca quaranta. E spero di non aver tralasciato nessuno
- Tema: tutti i suoi personaggi preferiti: Buzzlightyear, Spiderman, Topolino e Cars.
- Effetti speciali: necessito di trovare omino che vende palloncini perche' me ne porti una trentina. I bambini verranno in costume.
- Torte: almeno 3 o 4 decorate con cialde personalizzate fatte con laser e che riproducono i suoi personaggi preferiti. Piu' caramelle, succhi, biscotti decorati della nonna, e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Il mio bambolotto ha preparato da solo i suoi inviti, colorandoli e attaccando adesivi... ho indicato il mio numero di telefono in caso ci fossero stati problemi e stasera alle nove ho ricevuto una telefonata dal papa' di E...y.
PdE (tomo molto formale e accento molto francese) "Buona sera, sono il papa' di E...y, parlo con la mamma di Buzz?"
IO (tremando e facendomi forza pensando che a tre anni di fisso non l'ha messa incinta): "si?"
PdE: "volevo farle sapere che E..y ha ricevuto l'invito alla celebrazione del compleanno di Buzz per il prossimo venerdi' e che e' lieta di partecipare"
IO: "benissimo, allora vi aspettiamo!"
PdE: "inoltre, anche E...y festeggia il compleanno questa settimana. La sua festa si terra' nella stessa location (MANNAGGIA, n.d.r.) e alla stessa ora, ma mercoledi'. Ovviamente Buzz e' invitato a partecipare".
IO: "ok... perfetto... grazie".

Ma si puo'. Parla come mangi, Papa' di E..y. Ok che i francesi mangiano complicato, ma l'unica mia speranza e' che tu sia uno stra figo inimmaginabile. Solo ad uno strafigo si potrebbe perdonare una telefonata del genere... soprattutto in una serata come oggi, in cui ho la cucina che puzza di granchio di Yancheng Lake bollito vivo in pentola e il tavolino del salotto tutto pitturato con biro indelebile (ogni consiglio e' gradito).

Comunque, siamo a 3 feste di compleanno nel giro di 5 gg. Caspiterina, roba da fare salire il livello di zuccheri in modo irreversibile... e scusate se e' poco.

Un abbraccio a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...