venerdì 7 novembre 2008

Il mio regalo? Un sogno

Sono sfinita. Buzz ha tre anni e li ha festeggiati in grande, ma cosi' in grande che io mi ritrovo ad essere 3 volte piu' stanca che tre anni fa, a quest'ora.
Stamattina ci siamo svegliati all'alba per controllare se la Fatina del Compleanno avesse lasciato qualcosa per il mio cucciolo, che e' corso in sala urlando "si, si, ci sono i regali! e' il mio happy birthday!" ed e' corso a svegliare Nonna Dormigliona e tirandola per un piede l'ha portata fino alla sua poltrona, continuando a ripetere "vieni a vedere il mio happy birthday nonna!!!".
Dopo aver giocato tutta la mattina con il lego ed aver letto i numerosi libri e provato la tuta di Buzz (quella vera, con tanto di pistola), il piccolo Buzz ha avuto l'ultima grande emozione prima del pisolino: Zia Golosa gli ha regalato caschetto, paragomiti e ginocchiere + TADA' un paio di pattini a rotelle giallo e verdi fosforescenti... e chi glielo dice a Buzz che lunedi' vanno riportati in negozio e che forse non li troviamo piu' uguali? Si, perche' dopo che ha provato con tutte le sue forze a schettinare in salotto per un buon dieci minuti, Papa' Gambalunga ci ha chiamato (a me e Zia Golosa che stavamo imboscate da qualche parte a ridacchiare come sempre) per avvertirci che I PATTINI DI BUZZ ERANO ENTRAMBI DI PIEDE SINISTRO!
Buzz ha fatto il riposino con i suoi pattini.
Anche dopo tutti i regali ricevuti nel pomeriggio, ha voluto andare a fare le nanne solo con i suoi pattini.
E come si fa ora?
Ma soprattutto: perche'. Perche' succede solo qui. Perche' succede SEMPRE qui, questa cosa di venire fregati ogniqualvolta si girino gli occhi nella direzione sbagliata per un micro nano secondino?

Comunque.

Primo pomeriggio di preparativi folli, e poi via alla festa! Tutti gli amici piu' cari di Buzz presenti: Joshua, Jonjon, Yoyo, Kanta, Cocono - e vi assicuro che si chiamano veramente cosi' - e poi Laura, Markus, i bimbi golosi, ML, tutti. Proprio tutti. Avventati contro Mickey Mouse, a cercare di strappargli il naso. A lapidarlo con le palline colorate. A cercare di annegarlo nella vasca delle palline colorate. Dolci frugoletti biondi e bruni. Tutti insieme, superate le differenze razziali e linguistiche, con il solo scopo di attaccare il simpatico rattino.

Vabbe'.

Non ho mai visto il mio Buzz cosi' contento. Quando ha scartato tutti i suoi giochi mi ha guardato con occhi che luccicavano e mi ha detto "posso portarli a casa?". Mi si e' stretto il cuore. E' un piccolino e io lo adoro. Adoro vederlo cosi' felice. Mi sembra che la mia vita abbia senso, mi sembra di aver raggiunto il mio obiettivo. So di aver aggiunto il mio obiettivo, quando al mio bambino luccicano gli occhi pieni i sogni belli, pieni di giochi e risate, pieni di amore e gioia.

Stasera sono una mamma stanca. Una mamma stanca che si dice che ne ha ancora almeno 18 anni di festine. Una mamma stanca tanto tanto felice.

Buona notte mondo.

Grazie amore piccolo per questi tre anni bellissimi che hai trascorso con me.

1 commento:

  1. Tanti auguri al piccolo ometto di casa..deve essere bellissimo vederlo crescere e prendere forma, sono contenta che questa gioia riesca a farti dimenticare ogni disguido di salute...tieni duro, baci a tutti

    RispondiElimina

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...