martedì 24 febbraio 2009

Buzz e il ruolo della donna

Parliamo di uguaglianza dei sessi, di come i nostri figli saranno diversi, di come cresceremo dei Buzzettini perfetti, che capiranno e supporteranno e ameranno e mai faranno zapping mentre noi vogliamo vedere un singolo canale per sera.... Poi, pero', non sono le nostre parole, ma quello che mostriamo ai nostri figli, che conta.
Stamattina stavo accompagnando Buzz allo scuolabus e, nel tentativo di trovare un compromesso, cosicche' non si mettesse a piangere in totale crisi da abbandono materno, ho cercato di creargli prospettive rosee per il pomeriggio: "Andiamo a casa del tuo amichetto Timidino oggi".
"Non ci voglio andare. Me non ci va".
"Buzz, su, vedrai che ti diverti: c'ha il giardino e ei bei cagnoni".
"Ma perche' devo andarci? Perche' non posso andare dall'Anziano (figlio di Zia Nutella)?"
"Amore, a casa di Timidino ci sono tante merende buone da mangiare, mentre oggi a casa di Anziano non ci sara' nulla".
Buzz mi guarda, ovviamente non mi crede. Ci pensa un attimo, e poi: "Come mai non c'e' nulla da mangiare?"
"Perche' Zia Nutella oggi non cucina".
"E, scusa un attimo, cosa fa tutto il giorno se non cucina?!?!"

AAARGHHH.

Non va bene. Non va proprio bene. Non c'e' stato il salto evolutivo, semmai siamo gia' due passi indietro. Devo rimediare al piu' presto prima che il danno sia irreparabile e mi trovi, tra vent'anni o giu' di li', con una nuora che me ne dice peste e corna perche' mio figlio e' un mammone viziato.
Ho cominciato stamattina, cercando di spiegare a Buzz che le mamme lavorano non solo in cucina e ogni tanto il giorno lo trascorrono tra pedicure, manicure e massaggi - attivita', queste, tutte degne di rispetto e socialmente utili. Niente meglio che essere circondati da donne rilassate e contente, no?

Domani si cucca avanzi e io la mattina yogo.

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...