martedì 15 maggio 2007

La mia Personal Trainer

Allora, in primo luogo voglio far presente che non scrivo da giorni perche' sulla mia casa si e' fermata la nuvola di Fantozzilin, che ha depositato vari virus e bacilli prima sul mio bambino (sempre piu' magro, attualmente si vedono solo i denti e il tatuaggio dei denti di tal compagno di scuola sul mento), indi sulla sottoscritta. Tomas ad un certo punto e' stato cosi' malato da portarmi a pensare ad un possibile rientro in patria: vomito, sonnolenza, pianti... Poi ieri si e' svegliato e ha cominciato a mangiare come un lupo e a saltare a destra e manca come suo solito.
I bambini si riprendono tanto velocemente quanto cadono malati, direbbe Lily.
Si, Lily. La mia personal trainer cinese.
Dovete capire il personaggio, che se avessi una foto la manderei, perche' gia' lo sguardo furbetto la dice lunga: questa ragazzona che mi supera di una spanna, dal fisico statuario e i lineamenti marcati che nulla tolgono al suo fascino quando sorride come se avesse cinque anni, entusiasta al massimo qualsiasi cosa accada, correndomi dietro con Tomas in braccio e la coda di cavallo che quasi le arriva al sedere, o insegnando questo mix di yoga e campo di concentramento comuinista munita di microfonino alla Spice Girls.
Svegliata da attacchi di maledizione di Montezuma-Lin dopo due giorni di nausee e vomitini (qui la chiamano La Du Zi, tiramenti di pancia, per intenderci), ho ingoiato mezza scatola di Imodium prima di portare Tomas all'asilo; quindi, resami conto che non avrei assolutamente potuto seguire la lezione privata sono corsa in palestra per disdire. Sean (Xiao Jin, Piccolo Dorato), il mio marketing assistant e babysitter di fiducia, un ragazzotto sui venti-ventidue anni, mi e' corso incontro tutto contento chiedendomi dove fosse Tommy. Ora, se fosse contento perche' aveva visto che Tommy in effetti non c'era e sapeva che la mattina e' di solito all'asilo, non lo so, ma conoscendo Doratino dubito. E' il tipo di persona che se ti incontra al mercato durante la sua ora di pranzo molla tutto e ti porta i sacchi fino a casa. Un amore.
Comunque, dopo esser stata accolta con calore, ho confessato di essere andata a disdire la mia lezione privata perche' non stavo molto bene. Immaginatevi un ragazzo di 20 anni italiano, sul fighetto visto la posizione etc, che comincia:

"Stai male? Hai ancora il vomito? Tomas sta bene, no?"
"Si, no, si, non e' vomito, ma non sto molto bene, non e' che possiamo disdire con Lily?"
"OH, Lily non e' ancora arrivata, ma aspetta qui. Sono le tue cose?"
"?!?!?@@@###!?!?! No, Doratino, non sono le mie cose"
"Allora, allora? Dimmi che cosa c'e'? Non hai dormito bene??"
"Ecco... "
IMBARAZZO TOTALE
"Ecco... e' tutta notte che ho La Du Zi, se possiamo spostare la lezione a domani e' meglio"
"Ahhhh"

Xiao Jin chiama Lily, che mi risponde tutta gaia dicendo di aspettarla, che sarebbe arrivata in un paio di minuti e al massimo poteva farmi vedere un po' di esercizi e poi li avremmo fatti la prossima volta. Cedo. Mi siedo e bevo un te' freddo al limone, sperando di reintegrare zuccheri.
Dopo una decina di minuti arriva Lily. Anzi no, non arriva... entra come un tornado saltando e cantando cosicche' tutti i membri e lo staff della palestra si rendono conto che c'e' e della sua posizione prima che, a distanza di cinque metri, lei mi fissi urlando" Laura buongiorno! Allora, c'hai il cagotto!!".
Per un momento mi e' sembrato di avere di nuovo 14 anni e di essere a Porta Nuova, con Zio franco a urlare "Ciao Cagona" (a sproposito, visto e considerato che quello che e' successo oggi e' stato un evento unico e irripetibile) a me adolescente piena di complessi mentre scendevo dal treno.
Comunque, altro non ho potuto fare che vedermi dal di fuori, farmi una risata amara e rispondere: "eggia', e ora lo sa tutta Suzhou!".
La lezione e' continuata con Lily stra presa nei suoi esercizi e io che dormivo in piedi per almeno una mezzora prima che lei si sia resa conto che era inutile provarci. Ultimo momento di ilarita' pre-rientro a casa e tracollo: "Si, va a riposare... sei un po' gialla".
Lily, vacca, tu sei cinese!!!

Lily mi aspetta giovedi' per una lezione di maso-yoga, quindi venerdi' pomeriggio ulteriore massacro. Spero che Montezumalin sia clemente e mi risparmi ulteriori dolori.

A presto.

L

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...