giovedì 17 maggio 2007

Nostalgia 2

Sono un paio di giorni che ho il cuore pesante e non capisco perche'. Sbalzi ormonali, di sicuro. Cambiamento, caldo a cui non sono piu' abituata, ecc ecc ecc. Di sicuro.
Ma c'era qualcosa di piu'... qualcosa che non riuscivo a trovare il modo di capire, dentro di me.
Poi ieri ho conosciuto questa signora australiana gentilissima, che mi ha raccontato un po' delle sue esperienze di vita e di come mi capisce perche' anche lei la prima volta che ha traslocato aveva un bimbo di 18 mesi. A quel punto mi si e' accesa un lampadina, o mi si e' accesa nel momento in cui ho cominciato a raccontare che Tomas a casa era diverso, che era piu' sereno, indipendente, meno collerico di sicuro. Salutata la tipa ho continuato la mia giornata, siamo andati al parcogiochi, ci siamo sommersi di sabbia, casa cena doccia e tutte le routine della nanna. E poi cena per Jon, prepara pranzo per Jon, lava i piatti, da l'acqua alle piante e traduci per un'ora fino a che sei troppo stanca anche per lavorare. Servizio interessantissimo di Discovery Channel sugli Horror Movies Asiatici e nanne fino al campanello dlele 2, quando a casa mia si comincia a ballare.
La sveglia e' arrivata alle sei, il peso al cuore ancora presente. Mi sono resa conto che e' brutale e semplice nostalgia. Mi sono resa conto che fa piu' male del solito perche' ora io ho due posti nel cuore: due "case", due gruppi di amici, due vite quotidiane, due posti di quotidianita' di cui mi viene voglia, e che mi pungono in pancia quando ci penso.
Conclusione: che sfiga.

L

PS: In questi giorni non riesco a togliermi dalla testa che ad Herbert Park ci saranno tutti gli alberi in fiore, e che l'anno scorso quando ci camminavo con Tomas pensavo "che bello l'anno prossimo quando cammina". Poi penso a Cecilia che ci cammina con Ian e il passeggino, e Mona e Susanti, e la casa di Susanti sempre aperta per gli amici, e i caffe' da Yvonne e le passeggiate fino a Donnybrook e le telefonatone con Stefania. Non e' solo perche' mi sento particolarmente sola. E' voltare pagina, che non e' come dirlo, ogni volta.

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...