venerdì 4 maggio 2007

Nostalgia

Giornata da incubo: Avrei dovuto trovarmi con Tiffany del 16simo piano per aver notizie su agenzie per trovare nuova donna di servizio, andare al supermercato, poi mettere un po' a posto in casa, quindi fare un'ora di yoga mentre ayi seguiva il bambino e infine andare ad una playdate da questa vicina di casa inglese... e invece nessuno a casa di Tiffany, la mia ayi non si e' presentata, ho saltato quindi lezione di yoga, sono andata a casa di Susan e suo figlio ha dormito tutto il tempo in cui siamo stati li' lasciando Tomas infelice e frustrato, quindi siamo dovuti andare al parco giochi per dare un po' di sfogo ai nervi, e quando siamo entrati in casa si e' reso conto che moriva di fame e ha fatto scene allucinanti per tutta la durata di cottura della pasta. Ho provato ad andare in palestra alle 9 dopo averlo messo a letto ma durante le ferie la palestra chiude prima quindi nisba. Fame nervosa a mille. Povero Jon dorme sul divano dalle 8 e mezza, e domani non possiamo uscire perche' nessuno ci guarda il bimbo. Ne va della nostra salute individuale, di coppia e di famigliaaaaa!
Ah, il supermercato ci e' stato. 70 euri per diecimila sacchi di roba, senza considerare i pacchi di biscotti e varie che Tomas, anche lui con fame nervosa, si e' mangiato tra una corsia e l'altra per stare buono. Ho trovato anche uno yogurt con la stessa faccia dell'activia, ne ho comprato la confezione da 8 vasetti, che mi pareva stranamente leggera. A casa ho aperto un vasetto, che in effetti era mezzo vuoto, e mi sono meravigliata che anche Danone desse le cannucce per bere lo yogurt (questo dice tutto della consistenza degi yogurt cinesi). Ebbene, solo la confezione e' quella dell'activia, il resto ha lo stesso gusto dolcino e viscidino degli yogurt cinesi.
Nota personale: prima di andare a dormire faccio un po' di yogurt.

Abbiamo comprato un nuovo set di formine per la sabbia, e questa e' la highlight della giornata.

Un altro giorno si conclude in quel di Suzhou, il cielo e' bianco anche di notte, e dalla mia finestra vedo una miriade di luci che finiscono nello specchio nero del lago Jinji.

No, non e' uno scherzo, si chiama proprio Jinji.

Buonanotte a tutti quelli a cui voglio bene e a coloro che mi vogliono bene.
Buonanotte a chi conosco e a chi capita per caso su questa pagina.
Buonanotte a Lorenzo che sta in America ed e' ancora mattina, alla mia Naty, alla Francy Zani - forza Fra -, alla mia adorata nonna volante, alla mamma che domani va in ferie, al mio capo.

Che veglino su di voi pace e serenita'.
Almeno su di voi, tutti altri che non siete nel caos di Suzhou.

L

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...