venerdì 4 maggio 2007

vacanze cinesi

... Non proprio vacanze romane, anzi.
Tomas ed io ce la stiamo cavando fra migliaia di persone che spingono urlano sputano ecc. Poi vedono questo piccolo Yangui, diavoletto occidentale, e si sciolgono, tirano fuori passeggini, danno caramelle, cercano di abbracciarlo. E qui arrivano i problemi.
Tomas non si fa piu' abbracciare.
Ovvero, va bene se sono io o al massimo il suo papa', sopporta Palmi e persone rispettose della sua privacy (inglese, inglese...), ma i cinesi no. Mi e' razzista a 17 mesi e 27 giorni. Di solito ci si mette un po' di piu' a fare bollire i malumori qui in Cina! Se appena un cinese si avvicina urla come un indemoniato (e riesce a fare sta voce grossa e gutturale ) GNOOOOO!!!
Ieri poi un cinesotto noncurante dei suoi no lo ha preso in braccio, quindi sono intervenuta io, e potete ben immaginare che il mio non sia stato solo un GNO.

Grandi novita' non ce ne sono... Il primo maggio siamo stati da B&Q (e dovremo tornarci) e c'era un macello di persone, ci abbiamo messo piu' di mezzora a trovare taxi per rientro. Meno male che c'era questa signorina della banca che ci ha fatto da assistente per tutto il tempo!
Il due la demoniaca signora Liu ci ha costretto a mattinata in sla da ta' con Tomas che non ne voleva sapere di stare seduto a mangiare semi e correva dovunque. Rotti 4 cucchiai di porcellana, ma va da se' che non potevo aspettarmi altro.
Pomeriggio e fino a cena dalla signora Liu. Necessito di un po' di giorni di disintossicazione.
Ieri conosciuto Nicola, mio penpal suzhouese durante i preparativi. Contentissima di parlare italiano, passato bel pomeriggio al lago.

Piccola chicca da invidia: l'altro ieri volevo vermante andare dal parru ma non ripetere esperienza con tommy. Quindi l'ho messo a letto alle 9 e poi mi sono avventurata alla ricerca di un parrucchiere. Un'ora di massaggi e messa in piega, finito alle 11!!! Per un euro e mezzo.

Lunedi' Tommy ocmincia l'asilo, io la mia vita alla Beckam (che dura si e no una settimana visto che il 14 ho altro colloquio spero definitivo...)!

Baci, abbracci e alitate alla soia.

L

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...