lunedì 8 dicembre 2008

Buzz Malato

Oggi Buzz e' malato e a me si stringe il cuore e mi sento claustrofobica a pensare che non riesce a respirare bene. Sono arrabbiata con il mondo intero perche' al mio bambino non arriva aria e l'atto piu' naturale del mondo che e' il respirare per lui diventa una maratona e mi guarda con occhioni stanchi e mi dice che sta male e gli fa male "la pancia" e ha la tosse e vuole una medicina che porti tutto via e lo renda tranquillo e sereno e che lo faccia correre senza fiatone e andare in piscina come tutti gli altri senza ammalarsi ogni santa volta come succede a lui.
Lo guardo sul divano con il suo papa' che fa l'areosol e si guarda la dodicesima ora di cartoni... ma alla fine che altro puo' fare se appena si muove o agita comincia ad annaspare come un pesce fuor d'acqua? Non e' colpa ne' della Cina ne' del raffreddore. E' lui che e' cosi'. Anche se ho allattato una vita, anche se l'ho tirato avanti a tetta e cibo organico e yogurt di capra e aria dublinese. LA casa e' tirata a lustro ogni giorno, facciamo pulire l'aria condizionata, l'ayi lava la sua camera e disinfetto le sue coperte almeno una volta a settimana, ma Tomas si ammala comunque.
Vorrei proprio sapere, ora che e' Natale e uno puo' esprimere desideri e sperare nella calza piena sotto al camino, perche' il mio bambino bello non deve stare bene? Perche' io devo sempre aver paura che succeda qualcosa, che appena gli tolgo gli occhi di dosso gli altri non si rendano conto che gli sta per partire un attacco? Voglio un Natale senza tosse per Tomas. Ecco. Me lo merito, ce lo meritiamo. SE LO MERITA.

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...