giovedì 4 dicembre 2008

le unghie dorate in expat-land

All'uscita dalla Nail Spa mi sentivo una Laura nuova: unghie e sopracciglia, capelli lavati di fresco che mi stanno come una nuvoletta in testa e tante buone intenzioni per cenetta romantica etc.
Papa' Gambalunga non ha notato. Niente. Come sempre. Sigh. Mi ha solo chiesto se non ho freddo con la maglia che sto indossando (ovvio, ma e' carina!!!) e ora sta dormendo nella stanza di Buzz, in attesa che io lo svegli per andare a dormire nel suo letto.

Sono una delle expat piu' sgarrupate di Suzhou, con i bimbi sgarrupati e un marito super sgarrupato. Il mio bambino va a scuola con le calzamaglie rosse da ballerina e crede di essere un supereroe, adora farsi le unghie e non sa coniugare neanche un verbo uno.
La mia piccola e' l'unica del baby group che non fa altro che grandi sorrisoni, mentre Greta che ha solo 4 mesi quasi suona il violino e il piccolo Casper e' fluente in almeno 4 lingue a 5 mesi. Oggi ho provato a fare vedere che Streghy e' capace a star seduta e la bestiola s'e' sfracellata il nasino all'insu'. Inoltre, mi e' stato detto senza tanti giri di parole dalle altre partecipanti al gruppo che sono un fallimento: i miei bimbi non seguono la routine del mini-expat ideale. Dormono quando non devono e non dormono quando "c'e' scritto".... insomma... per esempio, Buzz dopo il baby group lo vado a prendere all'asilo e lui dorme. Visto? Lui non segue la routine ideale e io faccio giri a vuoto all'asilo!

Meno male che ho le unghie dorate e un cuscinetto caldo da mettere sulla pancia prima di andare a dormire. Mano male che tutti quei massaggi che le expat fighe si fanno non servono a nulla e che quindi io non ci perdo nulla a correre come una matta senza mai trovare un secondo per sistemarmi di fronte ad uno specchio.

Vado a nanna...

2 commenti:

  1. Streghetta è la mini expat più bella di tutto la città...glia ltri bimbozzi sono tristi e monotoni, i nostri saranno anche sgarrupati, ma vuoi mettere che vita movimentata...buonanotte!
    Vado a letto anch'io!
    Anch'io sola con le mie meravigliose unghie dorate e il capello luminoso...ricorda che tu...e solo tu...sei riuscita a fare il corvo, in tutta la classe di yoga...alla faccia di Sam...sono soddisfazione...piccole...ma pur sempre soddisfazioni.

    RispondiElimina
  2. Concordo con MammmainCina.Inoltre i piccoli sgarrupati son i bambini più felici del mondo. Hanno mamme sgarrupate piene di fantasia ed allegria che sanno ridere e giocare e trasformare in fiaba la loro vita di expat. E da quel che ho capito hanno anche le unghie più belle di Suzhou

    RispondiElimina

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...