lunedì 9 marzo 2009

E' primavera


Chuntian laile! 春天来了! E' primavera!

L'aria oggi sa di buono ed i mostri ed io ci siamo svegliati con il sole negli occhi (niente imposte in Cina...) ed un cielo quasi blu che ci ha fatto subito venire voglia di sorridere.
Buzz - che ora vuole essere chiamato Ben10 come il suo nuovo supereroe preferito - e' partito per l'avventura "asilo cinese" con il sorriso sulle labbra e un ENORME orologio per trasformarsi in diversi tipi d'alieni al polso. Lo mette anche a dormire, e' il suo nuovo amuleto, che mamma e papa' gli hanno regalato ieri in una giornata di meraviglie che si e' snodata tra giostre, visita a negozio di giocattoli, gruppo di lettura del Bookworm e due ore di golf con papa' Gambalunga e i bimbi sgarrupini.
Con i bimbi al parco giochi, pieno di mamme e di piccoli dai mille colori ed eta', ci siamo seduti per terra, su un telo con disegni felici, e ci siamo goduti questo pomeriggio di sole in expatlandia. L'ansia di ieri si e' un po' allontanata e con essa anche i brividi dell'inverno. Comincia una stagione di laghetti e fiori, profumo di anice (non chiedetemi perche'') nei vialetti di Horizon e voglia di godersi ogni secondo.

La piccolina accoglie la nuova stagione in un poncho a righine dai colori vivaci, il mio mostro riconoscendola come un'amica che viene da lontano.

Mamma Lau non ha mai "visto" tanti colori avvicinarsi in un primo giorno di primavera. L'amore per i miei cuccioli trasforma gli alberi, la luce, i rumori e gli odori e crea intorno a me un mondo di meraviglie, con pesciolini rossi che guizzano in stagnetti luccicanti di sole e segreti da scoprire dietro ad ogni aiuola. I bimbi mi insegnano a girare per strada sorridente, salutando tutti gli shushu e le aiyi e aspettandosi un saluto di risposta. E' come se per la prima volta da tanto, tanto tempo la sentissi veramente dentro, la primavera. Come quando ero bambina, e si usciva in bici e il lilla' di mamma riempiva le narici all'uscita di casa.

Sono nata per fare la mamma.

Fare la mamma mi rende cosi' felici che ho visioni migliori di schiere di discotecari impasticcati.

I miei bambini sono una droga, e non hanno effetti collaterali se non l'eventuale nottata in bianco.

Non vorrei la mia vita in nessun'altra maniera.


Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...