giovedì 5 marzo 2009

I mutandoni di lana


E' da anni che vengo presa in giro da mio marito che sostiene che Buzz con le calzamaglie di lana assomiglia ad una ballerina... poi arrivo in Cina, e mi rendo conto che i locali mi guardano pieni di ammirazione: una Nasona che mostra finalmente di sapere come vestire un bambino!

Tutti i cinesi indossano imutandoni lunghi a partire da ottobre fino ad estate inoltrata, quando a poco a poco cominciano a destratificarsi con l'innalzarsi della temperatura. Buzz se ne va in giro orgoglioso delle sue calze rosse e siamo tutti in salute e felici. Stamattina, pero', tutte le calzamaglie erano o sporche o bagnate (il fatto che piova piu' o meno interrottamente da 3 settimane non e' d'aiuto con il bucato)... mi sono fatta prendere da un momento di panico: di sicuro si sarebbe ammalato e io mi sarei sentita in colpa a vita per quest'unico giorno senza mutandoni.

Meno male che Buzz e' furbo e impara dai locali: e' andato a prendere un paio di braghe del pigiama a strisce e le ha infilate con non chalance sotto i suoi pantaloni mimetici.

Problema risolto.

Buzz in mutandoni. Forse che siamo in Cina da troppo tempo?

Nessun commento:

Posta un commento

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...