venerdì 5 marzo 2010

Ancora Buzz

"Sei la gioia grande della mia vita".

"Cosa vuoi dire?"

"Che se non ci fossi la mia vita sarebbe cosi' triste, ma cosi' triste che forse non varrebbe neanche la pena viverla..."

Sgrana gli occhioni, da sotto la coperta di Buzz:

"Scusa mamma..."

"Perche' scusa, tesoro?"

"Non ci vado piu'. Non voglio che tu sia triste... e allora quando vado a scuola per cosi' un lungo tempo tu stai tutta triste a casa?"

"Ma no, non preoccuparti! In fondo so dove arriva l'autobus, no? Quindi basta che mi metta li' all'ora giusta e tu torni sempre, vero?"

"Gia'. Non dimenticarti dell'autobus.Io poi torno li', tu devi stare tranquilla, ok?".

Ci siamo invertiti di ruolo. Un tempo, neanche tanto tempo fa, ero io che cercavo di spiegargli che all'asilo ci stava solo un po' e poi sarebbe tornato dalla mamma...

1 commento:

Non so se sono capace

Ci sono cose per cui uno e' portato. Poi ci sono cose dove invece fai schifo. Quando purtroppo fai schifo in cose importantissime, all...